Francia vs Danimarca: Gara delle 17,00 del 26-novembre 2022- Eriksen per provare a vincere contro la stella Mbappé.
Le formazioni iniziali:
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Nelsson, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrom, Damsgaard; Cornelius.
-La Cronaca-
Al 12′ la Francia su azione d’angolo pizzica con Varane ma è bravo Maehle a salvare un goal praticamente fatto. Griezmann accende Mbappé e Christensen è costretto a colorarsi di giallo per non far scappare l’attaccante del PSG. Dagli sviluppi del piazzato, Rabiot spaventa non poco Schmeichel con il suo solito inserimento di testa. Mbappé accende l’attacco Francese, palla a Koundé che spara verso la porta di Schmeichel ma la difesa si salva a fatica. Hojbjerg è decisivo nel salvataggio. Al 33′ ci prova anche Griezmann con una accellerazione ma ancora Schmeichel risponde presente. Al 35′ contropiede della Danimarca con Cornelius che va vicino al bersaglio grosso. Dembélé inventa per Mbappé che all’altezza del dischetto alza troppo la mira. Si va al riposo con il parziale di 0-0, gara piacevole ma con poche azioni goal.
Mbappé a campo aperto prova a buttare un pizzico di pepe su una partita che fatica a decollare.Anche Griezmann lavora bene e si libera anche bene ma sul più bello cestina anche lui sparando alto da ottima posizione. Al 60′ passa la Francia con Mbappé che scambia bene con Theo e fa 1-0.La partita si accende, angolo Danese e Christensen di testa fa 1-1. Lindstrom esalta Lloris, Danimarca vicina al vantaggio. Koundé di testa prova riscrivere il finale di partita. Anche Rabiot in rovesciata va vicino al bersaglio grosso. Siamo al minuto 79 ed il risultato è sempre di 1-1. . La Danimarca risponde e Braithwaite ha l’occasione per il vantaggio. Seconda frazione decisamente molto divertente. Al minuto 85 cambia ancora il film della partita: Griezmann pennella verso il centro e taglio con goal indovinate di chi? Mbappé realizza la sua personale doppietta. 2-1 Francia.Ancora la punta del Psg prova a chiudere il discorso in contropiede ma calcia troppo centrale.
E’ l’ultima emozione della partita che fa volare la Francia agli ottavi come da copione