Frattese, si ferma il calcio dilettantistico
Frattese – “CONSIGLIO FEDERALE FIGC: SI FERMA DEFINITIVAMENTE IL CALCIO DILETTANTISTICO. PER GLI ESITI BISOGNERÀ ATTENDERE UN’ALTRA DELIBERA
In data odierna si è riunito il Consiglio Federale della FIGC, inaugurato intorno alle ore 12:00 dal Presidente federale Gabriele Gravina.
Tra i tanti punti all’ordine del giorno si è dibattuto a lungo su “Competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020”.
Stando a quanto si legge dal comunicato ufficiale, la FIGC ha espresso “la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche”, mentre “per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica […] il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni”.
Si legge, inoltre, che “resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva”. Eventuali promozioni e retrocessioni verranno comunicate mediante altri comunicati, che potrebbero essere diramati entro questo fine settimana.
Si ferma dunque l’universo calcistico dei dilettanti ed i settori giovanili ad esso correlati.
Dalla Serie D alla Terza Categoria il pensiero va già alla prossima stagione, che dovrà essere programmata al meglio!”
Leggi altre news: