Frattese, il Presidente scrive ai tifosi
Ad ulteriore precisazione di quanto riportato nella mia lettera aperta di ieri tengo a sottolineare che il “percorso di cambiamento” cui ho fatto riferimento riguardava l’allenatore e lo staff tecnico.
Per quanto attiene la scelta di Davide Ozzella di rassegnare le dimissioni, nel ribadire il dispiacere per una decisione così drastica e improvvisa, è giusto che sia il diretto interessato a motivarla e la Società a prenderne atto.
Cari tifosi,
ritengo doveroso chiarirvi che gli unici veri motivi alla base dei cambiamenti che nelle ultime ore hanno interessato il management e lo staff tecnico sono da ricondurre ad un percorso di rinnovamento che si ritiene necessario per affrontare le sfide della prossima stagione, nella quale la Frattese punta a recitare di nuovo un ruolo da protagonista!
Nulla accade per caso… tutto è “sotto controllo”… tutto avviene nell’ambito di una strategia societaria che mira alla crescita, e non certo al ridimensionamento!
È comprensibile che certe scelte siano di difficile lettura dall’esterno, ma chi vive dall’interno le dinamiche della Frattese, mettendoci energie e passione ogni giorno, deve prendere atto di tutta una serie di fatti e circostanze, per poi arrivare ad assumere le decisioni che si ritengono migliori per il bene della nostra maglia!
Ci sono momenti in cui bisogna avere il coraggio di cambiare per provare a migliorare. Questo non perché si mettono in discussione le qualità tecniche di chi c’era prima, ma perché ogni ciclo ha un inizio e una fine. E bisogna avere il coraggio di voltare pagina quando il momento lo richiede.
L’anno scorso è stato fatto qualcosa di straordinario. Ma l’anno prossimo vorremmo fare ancora meglio! Non sarà facile, ne siano consapevoli. Ma per provarci, abbiamo ritenuto che fosse opportuno un rinnovamento di uomini e di idee, per portare nuova linfa e nuovi stimoli.
Il tempo e il campo diranno se avremo avuto ragione. Ma questa Società merita fiducia! Guardiamo con ottimismo al futuro e mettiamocela tutta per realizzare il nostro sogno!
Noi amiamo la Frattese, chi ama la Frattese è con noi, oggi più che mai!
Il presidente
Rocco D’Errico