Frattese, la nuova era di Mister Grimaldi
Frattese, la societa’, attraverso la sua pagina ufficiale social, dedica un bellissimo focus al nuovo mister nerostellato che vi andiamo a riproppore, il racconto e’ a firma dell’ufficio stampa Pasquale Porzio:
IL RITORNO DI MISTER TEORE GRIMALDI AL “P. IANNIELLO”: COMPETENZA, INTUITO, PASSIONE E TANTO ALTRO A SERVIZIO DELLA FRATTESE
UNA NUOVA ERA – È iniziato un nuovo ciclo in casa Frattese. Fortemente voluto dal patron D’Errico e da tutti i suoi soci, l’avvento di mister Teore Grimaldi sulla panchina nerostellata ha rinnovato l’assetto tecnico della squadra che, tuttavia, dovrà lavorare ancora molto prima di metabolizzare al meglio il credo calcistico del neotecnico. Ma nel match contro la Sibilla Flegrea, nonostante i soli due allenamenti sostenuti insieme, è sembrato che i calciatori avessero già compreso il tipo di gioco chiesto dal mister. Sorride la società nerostellata, che ha voluto dare un impianto completamente frattese allo staff tecnico.
L’intensità, l’aggressività, il cinismo e la determinazione hanno contraddistinto la prima uscita della Frattese di Teore Grimaldi. Costanzo & co. hanno dimostrato di essere spietati e di saper risolvere pratiche dal risvolto non semplicissimo. Infatti, dopo la prima frazione molto contratta e ferma sullo 0-0, la frenesia avrebbe potuto giocare brutti scherzi, ma così non è stato. Nella ripresa, infatti, dopo soli otto minuti la gara si è sbloccata con un calcio piazzato magnifico di Capitan Costanzo. Da lì la partita si è messa in discesa per i padroni di casa, che hanno poi dilagato. Ma è qui che si può notare la mano di Teore, condottiero e vero motivatore. Negli spogliatoi il tecnico avrà suonato la giusta carica e dall’alto della sua esperienza è riuscito a toccare le note giuste per smuovere i suoi.
A ciò si aggiunge il “fattore sostituzioni”, effettuate al momento giusto e con intelligenza. Il 2-0, infatti, nasce dai piedi di Cafaro che, con un cross preciso, trova la testa di Balzano, mentre il definitivo 3-0 porta la firma di Capasso S., esterno under che oltre al bel goal ha aiutato la squadra a tenere alto il baricento nell’ultima parte di gara.
La prima Frattese di mister Grimaldi è lo specchio del suo tecnico: cattiva (nel senso agonistico del termine), affamata e determinata. È ancora troppo presto per dare giudizi affrettati, ma la sensazione è che Teore possa essere l’uomo giusto per portare la tanto ricercata “garra” nell’ambiente nerostellato!