FRIGINTINI vs REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-3
LA CAPOLISTA REAL SIRACUSA BELVEDERE INIZIA A VINCERE ANCHE FUORI DALLE MURA AMICHE.
Frigintini: Campo, Gabriele Leone (33′ Barillà), Buscema (26′ st Puccia), Pietro Leone (41′ Corallo), Fidone, Incardona, Vasile (37′ st Palacino), Vicari, Calabrese, Sella. A disposizione: La Ferla, Blanco, Iemmolo, Pisana, Pianese. All. Adamo.
Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Pasqualicchio, Midolo, Quarto (45′ st Correnti), Saraceno, Zagami, Garofalo (16′ st Busà), Sillah, Maieli (37′ st Montagno), Ruiz (34′ st Messina), Greco. A disposizione: Sessa, Saraceno M., Iacono, Di Natale. All. Gallo.
Arbitro: Lorenzo Fragalà di Acireale
Assistenti: Rosario Blanco di Acireale e Mario Marco Rizza di Catania.
Ammoniti: Leone G., Buscema, Fidone, Incardona (Frigintini); Midolo, Quarto, Saraceno C. (Real Siracusa Belvedere)
Reti: 25′ Campailla (autorete), 30′ Gabriele Leone (autorete), 50′ Montagno.
Modica – Il Real Siracusa Belvedere vince anche fuori le mura amiche ed oggi con un grande primo tempo da squadra di categoria superiore ha portato a casa i tre punti.
Il Frigintini, ha cercato di reagire, nel secondo tempo, ma non è riuscito a scardinare la forte retroguardia aretusea, subendo addirittura la terza rete in contropiede.
La partita entra subito nel vivo. Al 2′, infatti, un errore di Buscema permette a Garofalo di andare al tiro, ma campo è attento e para.
Al 25′ il risultato si sblocca. Pasqualicchio dopo un dribbling ubriacante entra in area e batte a rete con Campailla che devia sfortunatamente la sfera che finisce alle spalle di Campo.
Cinque minuti dopo lo svantaggio arriva la “doccia fredda” del raddoppio. Questa volta è Sillah Kebba che batte a rete con palla che subisce una piccola deviazione e finisce in fondo al sacco per lo 0 – 2 con il quale le due squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo il Frigintini prova a rendersi pericoloso, ma la difesa ospite regge senza gravi conseguenze.
Al 6′ ci prova Incardona, ma la sua conclusione e stoppata da un difensore. Al 9′ è Quarto a impegnare Campo che para con sicurezza.
Al 12′ Sella crossa in area per l’inzuccata di Fidone che finisce sul fondo. Risponde il Real Siracusa Belvedere al 18′ con Busà il cui tiro è parato da Campo.
Al 50′ è il Real Siracusa Belvedere a realizzare in contropiede il terzo gol con Montagno. Buona la prova del classe 2000 Federico Greco che sta dimostrando di meritare la fiducia di Mister Gallo.
fonte ufficio stampa