La Sampdoria recupera Colley e Silva, Torregrossa ancora fuori
Sampdoria pronta per il derby, la cui disputa è però messa in dubbio da un caso di Covid-19 registrato a Bogliasco. La stracittadina arriva nel momento migliore per cercare il riscatto e lasciarsi alle spalle l’attuale deludente periodo. Per farlo ci vorrà però una squadra ben diversa da quella vista nelle ultime uscite. In difesa Ranieri recupera Colley, che verrà schierato in coppia con Yoshida. A centrocampo probabile spazio a Silva, che ha scontato il turno di squalifica, in coppia con Ekdal; sugli esterni Candreva e Jankto, ma da non scartare l’opzione Damsgaard, che è in forma e ultimamente è stato schierato un po’ ovunque, anche in attacco. In avanti, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe partire la coppia Quagliarella-Balde. Torregrossa è ancora indisponibile per un risentimento al polpaccio.
Genoa con Criscito e la coppia Destro-Shomurodov
Il Genoa di Ballardini, fatta eccezione per l’ultima sconfitta contro l’Inter, viene da un periodo positivo che, con la guida del nuovo tecnico, l’uomo dei momenti difficili in casa rossoblu, ha permesso al Grifone di lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. Il tecnico non ha particolari problemi di formazione e dovrebbe schierare un 3-5-2 che prevede l’impiego in difesa di Criscito, Radovanovic e Masiello. A centrocampo Zajc, il regista Badelj (Rovella è infortunato) e l’ex romanista Strootman, con Zappacosta e Czyborra sugli esterni. In attacco spazio a Destro e all’uzbeko Shomurodov.
Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Pandev. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Marchetti, Goldaniga, Ghiglione, Zapata, Onguene, Portanova, Cassata, Behrami, Melegoni, Pandev, Pjaca, Scamacca.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Damsgaard; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ferrari, Regini, Tonelli, Askildsen, Verre, Jankto, Leris, Ramirez, Thorsby, La Gumina, Gabbiadini.
Arbitrerà il sig. Pairetto di Nichelino (TO).