Ufficiale il ritorno in Italia di Andrij Mykolajovyc Schevchenko. L’ex fuoriclasse del Milan é tornato in Italia, questa volta come allenatore, chiamato dal Genoa dopo l’esonero di Ballardini.
A Schevchenko toccherà il difficile compito di risollevare la squadra rossoblù, che attualmente si trova al 17 posto in classifica con soli 9 punti, a pari merito con l’altra squadra di Genova, la Sampdoria. Attualmente Schevchenko, nella sua carriera allenatore, può vantare un ottimo europeo nell’estate di quest’anno, dove l’Ucraina da lui allenata é riuscita ad arrivare ai quarti di finale, sconfitta poi 0-4 dall’Inghilterra.
I tifosi del Genoa sembrano piuttosto entusiasti di quest’arrivo, anche se qualcuno teme che Schevchenko possa essere un nuovo Thiago Motta, il quale nel 2019 venne esonerato dopo quattro mesi al Genoa. La differenza però sta nel fatto che Schevchenko, avendo disputato un ottima europeo con l’Ucraina, vanta un esperienza come allenatore superiore a quella di Thiago Motta, che prima di arrivare al Genoa aveva allenato gli under 19 del Psg. L’accordo raggiunto tra Schevchenko e il Genoa prevede un contratto fino al 30 giugno 2024 con uno stipendio di 2 milioni a stagione.