Gli eroi Mondiali da Bono a Livaković, passando per Ramos
Gli eroi Mondiali 2022. Il campionato del Mondo non è ancora finito ma siamo a metà percorso ed oltre ai soliti nomi che non stanno tradendo abbiamo scoperto delle nuove stelle che stanno regalando spettacolo.
L’uomo copertina in materia di attaccanti si chiama Gonçalo Matias Ramos, che gioca nel Portogallo. Un ragazzo giovane capace di realizzare una tripletta contro la Svizzera. Quando sono state annunciate le formazioni ufficiali, Ramos è stato lanciato in campo al posto di Cristiano Ronaldo e la notizia ha fatto il giro del mondo in poco tempo. L’attaccante gioca, segna e si diverte e forse il Portogallo ha trovato il suo nuovo asso per il futuro. La nazionale di Fernando Santos è ricca di talenti e grandi campioni ma avere un “nove” giovane che vede benissimo la porta è una bella notizia per il presente ma anche per il futuro.
Chi segna come Julian Alvarez dell’Argentina che si sta ritagliando un ruolo da grande protagonista, chi para come Dominik Livaković e Yassine Bounou detto Bono rispettivamente portieri della Croazia e del Marocco. I due numeri uno sono stati protagonisti con le parate nel corso della partita e di grandi interventi durante i calci di rigori. Due super eroi che volano e che hanno saputo regalare emozioni con il fare dei grandi protagonisti.
Neymar, Messi, Depay, Mbappe, Giroud,Kane. I grandi nomi hanno segnato ed hanno divertito ma la copertina di questo ottavo di finale è tutta di questi tre eroi che hanno fatto battere il cuore e sognare una nazione intera.