Gran prova di carattere, l’Afragolese espugna il Piccirillo e torna terza


Gran prova di carattere, l’Afragolese espugna il Piccirillo e torna terza

Grande vittoria dell’Afragolese, che espugna S.Maria Capua Vedere per un gol a zero grazie alla terza rete in campionato di Mario Follera. Una prestazione impeccabile da parte degli uomini di Masecchia, una prova di gran carattere da parte dei rossoblù, entrati in campo con la cattiveria giusta per battere una squadra forte come il Gladiator. Prima occasione per Flavio Marzullo, la cui punizione dai 20 metri sfiora il palo alla destra di Merola. La risposta dei padroni di casa è tutta in un destro di Scielzo, potente ma centrale, che viene respinto da Pezzella. Al 10’ il sinistro di Maggio termina alto oltre la traversa, poi viene annullato al Gladiator un gol di Liccardi per offside del centravanti nerazzurro. Poco dopo bel cross di Panico trova Santonicola in mezza sforbiciata, ma la conclusione dell’ex Agropoli è alta. Al 22’ doppia occasione rossoblu, prima con Mansour, che supera due avversari, ma in area di rigore, perde l’attimo, poi poco dopo Palumbo si infila in area ma il suo diagonale viene respinto da Merola. Al 41’ Mansour va via sulla destra, mette al centro per Maggio che aggancia la sfera ma conclude di poco alto. Poco dopo Panico va via a destra, crossa per Maggio che di testa manda non lontano dal palo alla destra di Merola. Il primo tempo termina quindi sullo 0-0, Nella ripresa si parte con una clamorosa occasione per i rossoblù, che in mischia con Porricelli non inquadrano la porta di un niente. Al 61’ il vantaggio afragolese: punizione di Marzullo da destra e stacco imperioso di Follera, che segna il meritato 1-0. La reazione del Gladiator tarda ad arrivare e l’Afragolese amministra il gol di vantaggio senza affanni. Solo nel finale i nerazzurri si fanno vedere con una bella azione che porta Aniello Vitiello al cross da destra per la testa di Liccardi che sfiora la traversa. Dopo 5 minuti di recupero termina il match con una grande vittoria degli uomini di Masecchia, che riconquistano il terzo posto in classifica.

Gladiator – Afragolese 0-1

Gladiator: Merola (28’st Pesce), Landolfo, Lombardi (43’st Boiano), A. Vitiello, Caccia, Ioio (20’st Manzi), Di Paola, Saccavino (28’st De Lucia), De Rosa (47’pt Di Pietro), Scielzo, Liccardi. A disp. Esposito, Montano, Celio, Romagnoli. All. Sannazzaro.
Afragolese: Pezzella, De Simone, Santonicola (49’st Biancardi), G. Vitiello, Follera, Palumbo, Panico, Marzullo (44’st Moretta), Maggio (36’st Pisani), Mansour (31’st Angelillo), Porricelli. A disp. Paolella, Vilardi, Ceparano, Rea, Ventola. All. Masecchia.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate
Rete: 16’st Follera
Note: Spettatori 700 circa. Ammoniti G.Vitiello, Marzullo. Recupero 4’pt, 5’st. Angoli 3-3.

Vincenzo Tanzillo
Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA