Una grande Atalanta si inchina alla solita cinica Juventus. Bianconeri in finale,cronaca e pagelle del match


Non è bastata l’ennesima grande prestazione da parte dell’Atalanta, dopo le inutili polemiche riguardanti la formazione che sarebbe dovuta scendere in campo contro la Juventus nel match di campionato successivamente rinviato per maltempo,la squadra di Gasperini affronta la Juventus con i migliori uomini a disposizione e sfiora un’impresa a dir poco clamorosa. L’Atalanta si presenta in campo con il solito 3-4-1-2,con Cristante nel ruolo di trequartista a supporto delle due punte Ilicic e Gomez.
La Juventus risponde con un 4-3-3 senza Dybala e Higuain,è infatti Mario Mandzukic il principale riferimento offensivo.
Dopo un primo tempo con poche emozioni ma che ha comunque visto un’Atalanta in grado di esprimere un buon gioco,le squadre tornano nello spogliatoi sul risultato di 0-0. È nel secondo tempo che la gara inizia ad infiammarsi: al minuto 65 il papu Gomez,letteralmente scatenato,approfitta di una palla persa da Benatia e va vicino al gol,è infatti il palo a negare la gioia all’argentino. Risponde quindi la Juventus con Douglas Costa al 67esimo,il brasiliano infatti fa tutto benissimo ma e’ ancora un legno a frenare la gioia del gol,traversa e bianconeri che iniziano a premere sull’acceleratore. La svolta arriva al minuto 74 quando il giovane Mancini atterra Matuidi in area di rigore,se pur con qualche dubbio,per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pjanic che non sbaglia e porta in vantaggio la Juventus con un gol che di fatto sancisce il passaggio dei bianconeri in finale di Tim Cup.
Dopo il gol l’Atalanta infatti non riesce più a reagire e per la Juventus è semplice amministrazione,partita che di fatto si chiude sul risultato di 1 a 0 per gli uomini di Allegri,ancora in finale di Tim cup per la terza volta negli ultimi tre anni.
Juventus :
Buffon 5.5
Benatia 6
Chiellini 6
Asamoah 6,5
Marchisio 6
Khedira 5,5
Pjanic 6
Matuidi 6,5
Douglas Costa 7
Alex Sandro 5.5
Mandzukic 5.5
Dybala SV
Barzagli SV
Atalanta :
Berisha 6
Masiello 6
Caldara 5.5
Mancini 5
Hateboer 6
De Roon 6
Freuler 6,5
Spinazzola 5,5
Cristante 6
Ilicic 6,5
Gomez 7

spot_img

LEGGI ANCHE

Io non voglio uscire – Storia di Manuel nato due volte, il racconto una rinascita

Portici – Nell’elegante scenario della Reggia di Portici, ieri, domenica 15 dicembre, è stato presentato il libro "Io non voglio uscire – Storia di...

SPIRE di Maria Pia Nocerino mette d’accordo critica e lettori

Portici – Ieri, 15 Dicembre, nell’elegante cornice del Complesso Mascabruno della Reggia di Portici, nell'ambito della rassegna Natale in Reggia, si è tenuta la presentazione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA