Guido Pagliuca allenatore della Juve Stabia si è concesso in Sala Stampa alle domande dei giornalisti in compagnia del Direttore Matteo Lovisa.Prime impressioni sul futuro delle vespe sul prossimo importante campionato di cadetteria.
Il Pagliuca Pensiero
Siamo consapevoli che affronteremo un campionato diverso, un campionato difficile ecco perché abbiamo puntato alla continuità.
Siamo consapevoli anche dell’aspetto umano delle persone che andranno ad integrare il gruppo, aspetto fondamentale.Faremo continuità anche su ciò che bisognerà migliorare con grande specificità con il solito atteggiamento e la solita curiosità dello scorso anno.
Il calcio è divertimento e gradificazione spesso i ragazzi venivano fermati dai tifosi e ricevevano molti complimenti.Questo fattore è stato determinante perchè vevivano sereni e carichi allo stadio e facevano un ottimo allenamento.
Se la gratitudine si interscambia fra noi, si riesce a proporre quell’unione che ha fatto la differenza lo scorso campionato.
I Capitoli e le emozioni
Insieme al direttore e alla società dobbiamo creare l’ambiente migliore a questi ragazzi, carico di serietà, determinazione ma anche leggerezza.Sarà fondamentale che io e e lo staff riusciamo a dare la giusta energia .Essere competitivi anche sotto l’aspetto della fisicità, del duello è fondamentale.Ci impegneremo.
Abbiamo iniziato un poco prima per adattarci al nuovo campionato e fare una progressione di lavoro.l reparto offensivo sarà determinato non solo da quanti attaccanti ma da quanti giocatori riesci a portare nella zona dell’area di rigore.Sono contentissimo dei ragazzi che abbiamo a disposizione, mi fa piacere la conferma dei profili già noti e dei nuovi che mantengono la filosofia ed il pensiero della Juve Stabia.Pensar di andare negli stadi della B mi emoziona e mi carica, mi dà energia.
I ragazzi hanno fatto un pezzo di storia a Castellammare ma abbiamo voglia di scrivere altri capitoli importanti.