History Premier League: King Kevin Keegan ( Video)


History Premier League: King Kevin Keegan ( Video)

Joseph Kevin Keegan è stato sicuramente uno dei talenti più forti della storia del calcio mondiale. K-3 Come veniva chiamato (la terza K, King) è stato giocatore del Liverpool e del Newcastle, team che ha anche allenato successivamente. Adesso proponiamo alcuni goal di Keegan alla corte del Saint James Park all’inizio degli anni 80′.

 

Joseph Kevin Keegan, noto semplicemente come Kevin Keegan, (in inglese: ‘kɛvɪn ‘ki:gan; Armthorpe, 14 febbraio 1951) è un allenatore di calcio ed ex calciatore inglese, di ruolo attaccante.

Ala destra in possesso di un’incredibile tecnica individuale e rapidità nei movimenti, dal fisico leggero, piccolo di statura ma estremamente veloce, all’elegante portamento che esibiva nelle uscite palla al piede sulla fascia di competenza[2] facevano seguìto brusche accelerazioni e cambi di direzione improvvisi, difficilmente leggibili dagli avversari; la spinta in avanti derivata dalle sue notevoli doti atletiche lo proiettava facilmente verso la porta, frazione di tempo in cui poteva valutare la possibilità di servire compagni meglio piazzati o concludere direttamente a rete.

Figura simbolo del calcio inglese, era un giocatore di classe, fantasioso, provvisto di creatività ed inventiva. Grande tiratore dalla distanza, si distingueva in campo per carisma, attitudine alla leadership, correttezza agonistica e spirito da trascinatore; capace di giocare anche da trequartista o punta centrale, era bravissimo nell’interpretare i varchi concessigli dalle difese avversarie, suggerendo precise linee di passaggio ai compagni di gioco.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA