Rasmus Højlund è un attaccante che conosciamo benissimo visto il suo passato recente a Manchester. Un volto interessante che con la maglia dei “Red Devils” ha vissuto momenti più amari che dolci. Il bomber vuole prendersi il cuore dei tifosi azzurri.
Rasmus Højlund, dopo una sola stagione all’Atalanta, si trasferisce al Manchester United il 5 agosto 2023 per 70 milioni di euro più 10 di bonus. L’esordio non è dei migliori, con una sconfitta contro l’Arsenal, ma il 20 settembre segna il suo primo gol in Champions League contro il Bayern Monaco. Pochi giorni dopo, mette a segno la sua prima doppietta con la maglia dei Red Devils contro il Galatasaray.
Nonostante un avvio difficile in Premier League, si sblocca a dicembre e conclude la sua prima stagione in doppia cifra, segnando 10 gol e diventando il capocannoniere della squadra a pari merito con Bruno Fernandes. L’annata successiva, però, si rivela più complicata, con soli 4 gol in Premier League e una posizione di classifica deludente per lo United. Nonostante la finale persa in Europa League, Højlund segna 6 gol in questa competizione, confermando le sue qualità a livello internazionale.
Dopo le stagioni altalenanti a Manchester, Højlund vuole essere protagonista a Napoli.


