I Citizens prendono a pallonate il Bayern Monaco ma Tuchel dice no!
Se l’Italia del pallone è “distratta” dal derby Made in Italy Milan-Napoli, la Coppa dalle grandi orecchie ha espresso nella giornata di ieri i primi mezzi verdetti. L’Inter come noto ha vinto a Lisbona a casa del Benfica ma sempre ieri si è giocata una partita importante, una sorte di finale anticipata ossia Manchester City – Bayern Monaco. La squadra di Guardiola ha fatto la voce grossa.
Alla fine della fiera la squadra di Tuchel ha fatto un affare perdendo solo 3-0. Anche se l’ex Chelsea a fine gara non la pensa cosi: ” “Il risultato è troppo severo e siamo stati puniti proprio quando stavamo facendo meglio del Manchester City”. Resta il fatto che i Citizens hanno offerto spettacolo ed il portiere Yann Sommer è stato il migliore in campo. I Bavaresi hanno giocato troppo con il fuoco con tante uscite palla al piede dalla difesa e questo ha mandato spesso il tilt il sistema. Rodri, Bernardo Silva ed il solito Haaland, autore anche di un assist gli eroi di giornata ma ripetiamo che i goal per i padroni di casa potevano essere molti di più.
Al ritorno servirà una impresa da Bayern Monaco ma il più sembra fatto per il City che si lecca i baffi e pensa al turno successivo.