E’ un campionato che non vuole padroni.Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto.
Il Napoli guida la carovana con 26 punti ma attenzione perchè dietro il gruppo è veramente compatto.Atalanta, Fiorentina ed Inter a quota 25 insieme alla Lazio.
La Juventus a quota 24.Più staccato il Milan con 18 punti ma il Diavolo ha una partita da recuperare contro il Bologna.
Insomma a questo “gruppone” manca la Roma che ieri ha esonerato Ivan Juric.Può veramente succedere di tutto e lo spettacolo ringrazia.
Inutile ricordare che Fiorentina e Lazio oltre ad offrire una qualità di gioco notevole sono le classiche sorprese di questa stagione mentre come detto sopra la Roma è la delusione di questo torneo.Il Milan a corrente alternata.
I Rossoneri sono stati bellissimi a Madrid ma a Cagliari hanno confermato i tanti problemi difensivi.Chi è in crescita ma non è una novità e l’Atalanta con la squadra di Gasperini che ha tutte le carte sul tavolo per regalarsi il sogno tricolore.
Il Napoli è favorito per lo scudetto?
Il biglietto della solidità è quello del Napoli. La squadra di Conte esce con un pareggio importante al Meazza e senza impegni in Europa e con il risparmio di energie potrebbe essere la classica carta vincente da giocarsi per le prossime puntate.
L’Inter resta nel gruppone di testa.La squadra di Simone Inzaghi dopo il derby appare in ripresa ma ci sono diversi punti da approfondire ossia la difesa che balla troppo in campionato rispetto alla Champions e l’attacco che spesso produce poco e nulla.
In sostanza i nerazzurri non si stanno confermando come macchina perfetta di qualche mese fa.La Juventus appare solida e ben ordinata e sicuramente Thiago Motta darà filo da torcere fino alla fine della stagione.
Dopo la sosta godiamoci questo campionato davvero interessante e bellissimo.