Il CONI ribalta la sentenza su Juventus Napoli – Si rigiocherà

PUBBLICITA

Il CONI ha deciso. Ribaltando completamente la sentenza di primo e secondo grado del tribunale sportivo. Di conseguenza la partita si rigiocherà, o meglio si giocherà. La data, provvisoriamente, sarà quella del 13 Gennaio.

http://gty.im/1282137373

I motivi del ribaltamento saranno specificati fra alcune settimane, ma in sostanza i motivi sono i seguenti. Il giudice di primo grado si era limitato, giustamente, al protocollo Covid19 emanato alla fine della scorsa stagione. Ovvero che il Napoli aveva fatto pressioni sull’ASL per non giocare quella famosa partita. Limitandosi però, come già detto, al solo nodo sportivo.

In secondo grado però Sallusti, il giudice di secondo grado, si era spinto oltre. Aveva infatti affermato che il Napoli aveva volontariamente disatteso la norme della sportività, accusando di fatto il Napoli di slealtà. Ma non avendo le prove, aveva fatto il passo più lungo della gamba. Aprendo di fatto la strada al ricorso.

http://gty.im/1282629610

E adesso si rigiocherà in quanto la Juventus, avendo dichiarato di non costituirsi parte lesa già nella sentenza di secondo grado, non potrà impugnare la sentenza. E, anche in caso di sconfitta, gli azzurri sono risaliti al quarto posto in classifica.

E ovviamente alcuni tifosi juventini stanno già gridando al complotto. E mi aspetto qualche titolaccio del Tuttosport.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA