Il Manchester City domina il derby: 3-0 senza storia, show di Haaland e Foden


Il Manchester City di Pep Guardiola ha inflitto una sonora lezione al Manchester United, vincendo il derby per 3-0 in una sfida che ha visto un netto predominio dei Citizens sin dalle prime battute.

L’uomo copertina della giornata è stato ancora una volta Erling Haaland. L’attaccante norvegese ha realizzato una doppietta che ha spaccato in due il match, confermando il suo strapotere fisico e realizzativo. La sua capacità di leggere l’azione e finalizzare con glaciale precisione ha messo in ginocchio la difesa dei Red Devils, che non è riuscita a trovare le contromisure per arginarlo.

Al suo fianco, a completare l’opera, c’è stato Phil Foden, autore del goal che ha aperto  i giochi. La rete del giovane talento inglese ha coronato una prestazione di altissimo livello, fatta di dribbling, intelligenza tattica e una costante minaccia per la retroguardia avversaria. Ottima prestazione quella di Gianluigi Donnarumma contro un Manchester United che ha provato a riaprire i giochi solo nel finale di gara quando oramai il derby aveva già preso la strada verso la casa di Guardiola che si gode l’ennesimo successo della sua carriera. Per i Red Devils ennesima notte amara della storia recente.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA