Il Napoli cade ancora al Maradona – 0 a 1 con lo Spezia


Il Napoli cade ancora al Maradona – 0 a 1 con lo Spezia

Il 2020 si chiude male per il Napoli. La squadra di Spaletti, onestamente scarica e imprecisa, contro lo Spezia infila al Maradona la terza sconfitta di fila in campionato, il risultato finale recita uno a zero per lo Spezia. Che però non fa nulla per legittimare il vantaggio. Anzi il gol nasce da un ennesimo episodio sfortunato.

Al 37′ calcio di punizione per lo Soezia. Bastoni mette dentro. Juan Jesus anticipa tutti ma il suo colpo di testa si trasforma in una beffa. Infatti colpisc ela sfera così bene che la mette all’angolino alla sinistra di Ospina.

http://gty.im/1360420003

Nel primo tempo il Napoli prova a reagire ma è molto impreciso e fumoso. Mertens prova un paio di spunti ma è impreciso. Tant’è vero che nel secondo tempo Spaletti cambia volto al Napoli. Fuori Ciro, dentro Petagna. E i padroni di casa diventano molto più pericolosi. Lozano in semirovesxciata, Provedel che si supera su Politano prima ed Anguissa poi.

Al 63′ la più grande occasione per il Napoli. Petagna pesca in area Lozano, il passaggio dell’ex Attaccante della S.P.A.L. è perfetto e taglia fuori l’intera difesa. Lozano colpisce a botta sicura ma Elric, in caduta, riesce ad impedire che il pallone vada in porta

http://gty.im/1237386090

Da segnalare anche due gol annullati: uno a Politano per fuorigioco di Lozano ed un altro a Petagna per fallo di quest’ultimo su Elric. Il Napoli, col passare dei minuti, e sempre pericoloso ma anche meno preciso.

e le speranze si infrangono definitivamente al 94′ quando Elmas, subentrato a Lobotka, viene pescato da un bel cross di Ounas (che ha sostituito Politano) ma colpisce la traversa. Il Napoli scivola quindi al terzo posto a meno sette dall’Inter. E, soprattutto, rende un po’ più amaro il natale ai tifosi partenopei.

Leggi anche

Segui sui social


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA