È tutto pronto allo stadio Diego Armando Maradona per la supersfida di Serie A che vedrà il Napoli d iConte ospitare l’Inter di Chivu. Un match dal peso specifico enorme per entrambe le squadre.
Dopo la cocente delusione in Champions League,he ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi il Napoli è chiamato a una pronta reazione. La sfida con i nerazzurri è l’occasione perfetta per dimostrare che la squadra ha superato lo shock europeo e che l’obiettivo Scudetto è ancora vivo. Conte potrebbe affidarsi al suo solito modulo, forse un 4-1-4-1 puntando sulla solidità difensiva e sulle ripartenze veloci, con la possibile alternanza in porta tra Meret e Milinkovic-Savic che tiene banco. L’unica cosa certa è che i partenopei giocheranno con il “coltello tra i denti” per onorare il campo e i propri sostenitori.
L’Inter arriva a Napoli con la serenità di chi sta vivendo un ottimo momento in campionato, confermandosi tra le principali candidate al titolo.L’equilibrio in mezzo al campo, con Calhanoglu in cabina di regia e la spinta sulle fasce di Dumfries e Dimarco, sarà cruciale. Per l’Inter, una vittoria al Maradona sarebbe un segnale fortissimo al campionato. Si preannuncia una partita ricca di agonismo, emozioni e colpi di scena. Non ci resta che goderci lo spettacolo.


