Il Padova Calcio ritorna in Serie B!


Il Padova ritorna in cadetteria, una grande festa al termine di campionato ricco di colpi di scena.

Il Calcio Padova ha finalmente conquistato la tanto attesa promozione in Serie B! I Biancoscudati si sono assicurati il ritorno nella seconda divisione del calcio italiano il 25 aprile 2025, con un combattuto pareggio per 0-0 contro il Lumezzane.

Il fischio finale ha scatenato scene di giubilo tra i giocatori, lo staff e le migliaia di appassionati tifosi padovani che avevano intrapreso il viaggio verso Lumezzane e quelli che si sono radunati in Piazza delle Erbe a Padova. Questa promozione è il culmine di una stagione segnata da resilienza, brillantezza tattica e uno spirito di squadra incrollabile.

Il percorso del Padova verso la Serie B non è stato privo di sfide. Nonostante abbiano mantenuto costantemente il primo posto nel Girone A di Serie C per gran parte della stagione, i rivali dell’L.R. Vicenza sono rimasti una minaccia costante. Tuttavia, una sorprendente sconfitta del Vicenza nell’ultima giornata ha spianato la strada alla promozione del Padova, rendendo sufficiente il pareggio contro il Lumezzane per assicurarsi l’ambita prima posizione con un totale di 86 punti.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA