Il Palermo ha trovato l’erede di Lorenzo Lucca, Giacomo Corona assomiglia in tutto al centravanti dell’Udinese che però esplose in Serie C con la maglia rosanero, per poi trasferirsi in un’estate torrida a Pisa, squadra in cui spiccò il volo tra alti e bassi verso la Serie A e la Nazionale.
Corona classe 2004 è figlio d’arte di quel “Re Giorgio” che sopratutto nelle squadre del Sud ha regalato gioie ai tifosi, ma che purtroppo non ha mai avuto la fortuna di vestire la maglia rosanero. Giacomo invece, ha iniziato nelle giovanili del Palermo, per fare il suo esordio con la maglia del Palermo in Seri e C nel 2001, poi il trasferimento al Torino Primavera e nella scorsa stagione l’esplosione ad Empoli dove in 30 presenze ha messo a segno 19 reti. Il Pontedera ha messo gli occhi su di lui, ed ora anche a causa dell’infortunio di Italeng si ritrova titolare con la maglia granata, è andato a segno contro la Torre, e si è ripetuto ieri sera contro l’Entella con la specialità della casa il colpo di testa , facilitato dal fatto che la sua altezza è di 1,95 cm.
Centravanti dalla stazza fisica imponente, Corona è abile nel gioco aereo e dotato di fiuto del gol, il Palermo potrebbe davvero aver trovato in lui il centravanti del futuro.