Il Palermo passeggia sulla Juve Stabia
Il Palermo vince in maniera netta contro la Juve Stabia. Le vespe mai in partita e nemmeno la superiorità numerica offre brio alle vespe:
PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 33 Perrotta, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 36 Mauthe, 75 Felici. Allenatore: Baldini
JUVE STABIA: 99 Dini, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi, 9 Eusepi, 10 Bentivegna, 13 Dell’Orfanello, 20 Troest (cap.), 24 Caldore, 25 Altobelli, 27 Donati, 30 Ceccarelli. A disposizione: 1 Russo, 2 Peluso, 3 Panico, 4 Davì, 5 Schiavi, 6 Tonucci, 11 De Silvestro, 14 Erradi, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 21 Cinaglia, 32 Evacuo. Allenatore: Sottili
La Cronaca: Al minuto 4 subito pericolosa la Juve Stabia, Stoppa sfonda sulla fascia e serve Bentivegna che alza troppo la mira da buona posizione. Le vespe provano a pungere ma arriva il più classico dei contropiedi a firma di Brunori che fa 1-0 al minuto 6. Lancini sugli sviluppi di un piazzato sfiora il bis con un colpo di testa. Al 24′ arriva il punto del 2-0. Punizione di Giron che trova pure una deviazione della barriera e Rosanero avanti di due punti. Al 34′ Giron si colora di giallo per la seconda volta ed ennesimo colpo di scena della serata. La Juve Stabia in maglia gialla ci prova con Bentivegna dalla distanza ma il suo tiro non va. Baldini corre ai ripari facendo uscire Floriano e Damiani per Odjer e Crivello. Si va al riposo con il parziale di 2-0 per i padroni di casa. Fella sfiora il poker nell’occasione bravo Dini con una parata.
Sottili nel secondo tempo lancia sul ring Davì al posto di Altobelli. Al 48′ schema del Palermo sul piazzato che libera Brunori che trova il 3-0 ma difesa delle vespe assente al bar a prendere un caffè. Soleri, entrato da poco al posto di Odjer scappa via ed ancora Brunori sfiora il poker. Entra anche Fella per Brunori eroe di questa partita. Sottili mette Della Pietra, Evacuo e Guarracino. Ceccarelli, Bentivegna e Donati sono i calciatori che hanno lasciato la partita. Juve Stabia a trazione offensiva.
Caldore esalta i riflessi di Pelagotti. Prima vera occasione delle vespe in questa partita. Si ripete il duello Caldore-Pelagotti vince ancora il portiere. Schiavi per Scaccabarozzi. Ultima sostituzione della partita gialloblu. Dini evita il Poker su Fella mai vista la superiorità numerica in casa gialloblu. Della Pietra ed Evacuo ci provano nel finale di gara ma sono occasioni troppo timide per graffiare i padroni di casa. Evacuo in pieno recupero segna su rigore che serve solo per le statistiche. E’ l’ultima emozione della partita che recita vittoria per Silvio Baldini.