Ieri a Bologna non si è salvato nessuno, neanche il magazziniere, un tracollo che avrebbe potuto avere dimensioni maggiori se Rowe non si fosse divorato gol in serie nel secondo tempo. Eppure il Pisa aveva iniziato bene e nei primi venti minuti aveva tenuto testa alla squadra di Italiano, che dopo la prima segnatura ha sfondato gli argini ed ha segnato altre tre reti. Tre gol subiti dal Pisa sono dovuti ad errori individuali, sul primo Bonfanti avrebbe potuto buttare il pallone in gradinata ed invece Orsolini lo ha uccellato ed ha servito a Cambiaghi il pallone del primo gol. Sulla seconda marcatura Tourè era in vantaggio di un paio di metri sull’avversario, ed invece di passare il pallone a Semper si è fatto anticipare causandone l’espulsione, Sulla rete del 2-0 barriera nerazzurra in versione Horror che si allarga sul tiro di Moro. Il tre a zero è causato da una lettura difensiva sbagliata con Orsolini tutto solo pronto a battere Semper.
Inutile girarci intorno, questa squadra è stata assemblata male ed ora ne paga le conseguenze, non ci sono ricambi all’altezza, e se nelle prime giornata il gioco di Gilardino ha ottenuto frutti con pressing sugli avversari, adesso il fattore fisico, atletico e tasso tecnico viene a mancare perchè le squadre di A sono in piena forma e ne paghi le conseguenze.
Contro il Verona la squadra di Gilardino è giunta alla penultima spiaggia, tre punti obbligatori che dovranno essere ottenuti senza Tourè che sarà squalificato dal gudice sportivo.
Il tabellino
Bologna-Pisa 4-0
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro (73′ Pobega), Freuler; Orsolini (46′ Bernardeschi), Odgaard (56′ Rowe), Cambiaghi (56′ Fabbian); Dallinga (75′ Dominguez). All. Italiano
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti (46′ Angori); Touré, Vural (63′ Cuadrado), Marin, Akinsanmiro, Leris (77′ Calabresi); Tramoni (46′ Meister), Nzola (77′ Buffon). All. Gilardino
Reti: 24′ Cambiaghi (B), 38′ Moro (B), 40′ Orsolini (B), 53′ Odgaard (B)
Ammoniti: Cuadrado (P)
Note: arbitro Rosario Abisso; angoli 2-2 (1-2); recupero 1′ e 0′; espulso Tourè (P) al 36′ per fallo da ultimo uom
—
Bologna-Pisa: il racconto della partita
https://www.pisatoday.it/sport/calcio/bologna-pisa-risultato-tabellino-cronaca-serie-a-5-ottobre-2025.html
© PisaToday


