Il Pisa batte il Cesena alla lotteria dei rigori. Ai sedicesimi sfida con Torino o Modena


Il Pisa passa il turno di Coppa Italia contro il Cesena, decisivi i calci di rigore con i nerazzurri più precisi dal dischetto, con Nzola che segno l’ultimo della serie dopo una serie clamorosa di errori. Una vittoria che da morale, con una squadra che ha indubbiamente bisogno di rinforzi per poter competere per la salvezza in Serie A. Per il Cesena il migliore in campo è Bastoni, per i nerazzurri Aebischer.

La partita

Partita decisa ai calci di rigore, con i nerazzurri che nei primi 75 minuti hanno combinato ben poco, con zero tiri in porta, ma che comunque hanno retto difensivamente anche se è da sottolineare la cattiva serata di Semper nei rinvii. Cesena che nel primo tempo tira in porta una sola volta con Bastoni che calcia  a lato, e con Shpendi che di testa appoggia a Semper. Nella ripresa il Cesena è più determinato e con Blesa di testa coglie una clamorosa traversa, poi è la volta di Shpendi che con un bel tiro impegna Semper. Nel finale unica azione pericolosa del Pisa con Cuadrado che crossa e Nzola tutto solo di testa manda alto.

Il tabellino

Cesena-Pisa 0-0 1-2 dopo Rigori

CESENA: Klinsmann J., Berti T. (dal 38′ st Arrigoni T.), Zaro G., Mangraviti M. (dal 34′ st Piacentini M.), Ciervo R. (dal 38′ st Adamo E.), Ciofi A., Bastoni S., Bisoli D. (dal 26′ st Francesconi M.), Frabotta G., Shpendi C., Blesa J. (dal 26′ st Balde S.). A disposizione: Adamo E., Arrigoni T., Balde S., Celia R., Fontana N., Francesconi M., Guidi M., Magni V., Piacentini M., Siano A., Tosku F., Zamagni D. Allenatore: Mignani M..

PISA: Semper A., Caracciolo Ant., Calabresi A., Canestrelli S., Toure I., Marin M. (dal 27′ st Akinsanmiro E.), Aebischer M. (dal 38′ st Hojholt M.), Angori S. (dal 39′ st Leris M.), Tramoni M. (dal 27′ st Cuadrado J.), Lind A., Moreo S. (dal 27′ st Nzola M.). A disposizione: Akinsanmiro E., Bonfanti N., Buffon L., Casarosa M., Cuadrado J., Durmush M., Hojholt M., Leris M., Mbambi J., Nzola M., Piccinini G., Scuffet S. Allenatore: Gilardino A..

Reti:

Ammonizioni: al 26′ pt Zaro G. (Cesena) al 44′ pt Marin M. (Pisa), al 18′ st Tramoni M. (Pisa), al 40′ st Calabresi A. (Pisa).

Espulsioni: al 44′ st Calabresi A. (Pisa).

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si fa rimontare dal Padova

Juve Stabia Padova finisce 3 a 3. Una gara spettacolare con i ragazzi di Andreoletti che rimontano incredibilmente le vespe. Le formazioni iniziali JUVE STABIA (3-5-1-1):...

Carrarese-Sudtirol 0-0. Finisce in parità al Dei Marmi

Finisce in parità la,sfida del Dei Merm tira Carrarese e Sudtirol, con forse i padroni di casa che ai punti avrebbero meritato la vittoria....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA