Pisa sopra le righe ieri sera a San Siro a cospetto di un Milan giunto all’appuntamento da capolista, e così dopo 45 minuti interlocutori da parte nei nerazzurri nella ripresa eco le magia di Cuadrado e Nzola che hanno fatto sognare gli sparuti tifosi nerazzurri presenti alla Scala del calcio.
Buon Pisa, ma Milan che si è visto solo a sprazzi ed il meglio lo ha dato nei 10 minuti finali dopo la rete di Nzola, con un bel pressing e nel finale la rete del 3-2 sfiorata, ma che non avrebbe premiato la squadra di Gilardino.
Le reti: vantaggio Milan dopo sete minuti grazie ad un tiro in diagonale di Leao, ma rete da annullare per posizione attiva di Pavlovic che inganna Semper. Nella ripresa, pareggio di Cuadrado su rigore causato da un mani in area di De Winter, vantaggio dei nerazzurri con Nzola all’85’ in contropiede e fallo su Gabbia di Moreo ininfluente, pareggio di Athekame al minuto 93′ con una bella conclusione dal limite. Rossoneri che devono migliorare se vogliono avere speranze di vincere lo scudetto e Gimenez in versione fantasma, forse pensava ad un Halloween anticipato?
La squadra di Gilardino ci ha stupito, si è vista in campo determinazione e cuore, e contro la Lazio se la prestazione sarà ripetuta è possibile sperare nella prima vittoria.
Il tabellino
Milan-Pisa 2-2
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemakers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi (76′ Athekame); Gimenez (76′ Nkunku), Leao. All. Allegri
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Albiol (46′ Calabresi), Caracciolo; Tourè, Akinsansmiro, Aebischer, Bonfanti (46′ Cuadrado); Tramoni (71′ Vural), Nzola; Meister (71′ Moreo). All. Gilardino
Reti: 7′ Leao (M), 60′ Cuadrado (P), 86′ Nzola (M), 93′ Athekame (M)
Ammoniti: Aebischer (P), Athekame (M), Vural (P), Nzola (P), Gilardino (P) dalla panchina
Note: arbitro Luca Zufferli; angoli 7-2 (2-1); recupero 1′ e 6′
—
Milan-Pisa: il racconto della partita
https://www.pisatoday.it/sport/calcio/milan-pisa-risultato-tabellino-cronaca-24-ottobre-2025.html
© PisaToday


