Goleada del Santa Maria La Carità , la formazione isolana incassa 8 reti.
La capolista Santa Maria dopo il passo falso in quel di Terzigno era chiamata alla grande risposta ed ha risposto presente.
Mister Durazzo schiera: De Simone tra i pali, D’Oriano , Gargiulo, Formisano , Blasio, Falanga,Apuzzo, Longobardi , Tarallo, Farriciello, De Simone N.
Divisa neroverde per i padroni di casa , classica biancorossa per gli ospiti, la rete che rompe gli equilibri non tarda ad arrivare ,al 3’ De Simone arriva nella zona calda si accentra e trova l’angolino più lontano .
Dopo solo un minuto gioia per il difensore D’Oriano che sigla il 2-0 con un gol fotocopia ma dall’altro versante del campo.
Il Procida dopo solo 4 giri di lancette è sotto di due reti e prova a dare una spallata alla gara , la riapre all’8’ : rinvio dell’estremo difensore ospite , la palla giunge sulla corsia destra Vanzanella vede De Simone fuori dai pali e con un tocco sotto deposita in rete , dimezzato lo svantaggio.
Al 12’ il Santa Maria però mette quasi al sicuro il risultato , traversone basso dalla destra Longobardi anticipa tutti e cala il tris.
Alla mezz’ora arrivano i sostenitori della formazione isolana legati da una forte amicizia con il gruppo ultras sammaritano.
Al 36’ Farriciello anticipa il portiere e scrive anche il suo nome sul tabellino .
Prima della fine della prima frazione di gioco c’è ancora spazio per esultare , Blasio si iscrive alla festa del gol e cala la manita.
La formazione ospite alza virtualmente bandiera bianca non può nulla alla formazione sammaritana che appare più in palla e con tanta fame.
Rientrati dagli spogliatoi , al 51’ Farriciello si mette in proprio e con una staffilata fucila il portiere ospite che può solo raccogliere la palla dal sette.
Mister Durazzo dà spazio a Talia che subentra a Blasio al 60’ e a Lombardo che prende il posto di Falanga.
È proprio Talia al 62’ a vedersi negare la gioia del gol , Tarallo non appena vede il taglio del suo compagno di reparto in mezzo ad un nugolo di gambe avversarie lo serve ma il portiere ospite è reattivo e chiude lo specchio.
A venticinque dal termine esordio in campionato per Zeno che va a difendere i pali della capolista , c’è spazio anche per Di Capua che subentra ad un ottimo Longobardi.
Al 70’ ingenuità della difesa biancorossa per il fischietto di Nola ci sono gli estremi per la massima punizione , se ne incarica Talia: palla da una parte portiere dall’altra : 7-1.
Al 75’ Somma prende il posto di Farriciello che con la doppietta odierna raggiunge 31 reti stagionali.
Ad otto minuti dal termine la situazione in casa procida peggiora ulteriormente , il tecnico dei biancorossi perde una sua pedina per espulsione.
Talia prova a siglare la sua doppietta ma il tiro a giro è debole e di facile lettura.
C’è una sola squadra in campo , il Santa Maria La Carità palleggia , gira il pallone da una parte all’altra del campo senza voler infierire ancora ma a due minuti dalla fine Apuzzo pesca il Jolly e dai 30 metri trova il bersaglio grosso: 8-1, così termina la gara .
Il Santa Maria La Carità raggiunge 72 punti in classifica , nel prossimo turno sarà di scena contro il fanalino di coda Real Frattaminore.
Responsabile Comunicazione – Eduardo Del Sorbo