Il Sassuolo ritorna in Serie A, festa per Fabio Grosso


Il Sassuolo Ritorna in Serie A: Un Trionfo Immediato. La squadra di Fabio Grosso vince con merito il campionato e si prende il biglietto per il ritorno nella massima serie.

Dopo una sola stagione trascorsa nel campionato cadetto, il Sassuolo Calcio ha riconquistato matematicamente la promozione in Serie A. La notizia è giunta oggi, domenica 13 aprile 2025, in seguito al pareggio dello Spezia contro il Mantova. Questo risultato ha reso incolmabile il distacco tra i neroverdi e le inseguitrici, sancendo il loro ritorno nella massima serie con ben cinque giornate d’anticipo.

Un’annata da protagonista quella del Sassuolo, che fin da subito ha dimostrato di essere un organico di categoria superiore. Guidati con maestria da mister Fabio Grosso, i neroverdi hanno inanellato una serie di risultati positivi, culminati con la vittoria nel derby contro il Modena per 3-1. Un successo che aveva già avvicinato sensibilmente la promozione, poi concretizzatasi grazie al passo falso dello Spezia.

Il cammino del Sassuolo in Serie B è stato caratterizzato da un gioco propositivo e da una solidità difensiva che ne hanno fatto il miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato. Tanti i protagonisti di questa cavalcata trionfale, a partire dal capitano Domenico Berardi, tornato in grande spolvero dopo l’infortunio, mettendo a segno gol e assist decisivi. Un plauso va anche all’attaccante Armand Laurienté, autore di una stagione ricca di reti.

La promozione del Sassuolo rappresenta un immediato ritorno nella massima serie dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione. La società, la squadra e i tifosi possono ora festeggiare un traguardo raggiunto con merito e guardare con ottimismo al futuro nel palcoscenico più importante del calcio italiano

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei, gli studenti marciano per la Pace nel ricordo di Papa Francesco

Pompei - Il 29 aprile, gli studenti delle scuole della città e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace seguendo gli insegnamenti del Santo Padre.

L’Italia è il Paese del Papa e della Liberazione

I giorni di lutto proclamati per la scomparsa di Papa Francesco hanno condizionato i festeggiamenti per l'ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Durante la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA