Le squadre che scendono in campo Al Buon Riposo sanno già che la percentuale di sconfitta è molto alta, e ieri ne ha fatto le spese il Prato ultima a cadere sotto i colpi dei blu del Seravezza. Il ruolino di marcia della quadra di Masitto ad oggi recita sette vittorie su sette gare, con alla prima giornata anche i tre punti conquistati contro l’attuale capolista Grosseto e favorita per la vittoria finale.
In Europa l’unica squadra ad aver ottenuto più vittorie casalinghe è il Vicenza, otto su otto, mentre real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco hanno un sei su sei che è inferiore a quello del Seravezza.
Non sappiamo quale sarà il finale di campionato del Seravezza, ma già l’ottimo piazzamento nella scorsa stagione con vittoria Playoff del Girone E, ed il secondo posto in questa stagione a braccetto con il Tau Altopascio fanno presagire che un miracolo della squadra di Masitto è possibile.
L’allenatore di origini milanesi Masitto, da quando siede su una panchina, sta ottenendo proprio in questa stagione la miglior media punti, 1.93 punti a partita che proietterebbe al primo o secondo posto finale. Ma a Seravezza di promozione al momento è meglio non parlarne.


