Siracusa Calcio – I cinque goal di domenica al malcapitato Aci Catena non sono bastati, Nuova Igea Virtus e Città di Taormina hanno conquistato il punteggio pieno nelle loro rispettive sfide.Tutto rimandato a domenica, per quella che sarà la prima delle ultime tre partite dal retrogusto di finale.
Il Siracusa giocherà contro la Rocca Acquedolcese che, nella gara di andata dopo un primo tempo tirato, ha vinto con due reti a zero messe a segno nella seconda frazione di gioco grazie a Savasta e il capitano Giordano.La Nuova Igea Virtus, affronterà la Nebros, squadra che ha battuto con un sorprendente 3 a 1 l’attuale capolista nella gara di andata.
Infine il Taormina ospiterà il Modica ricordando la gara di andata terminata a reti inviolate.Oggi, 29 Marzo, è una giornata importante nella casa degli azzurri perché ricorrono alcuni anniversari di notevole importanza.
Nella stessa data di quel famoso 2009 il Siracusa di Salvoldi e Maugeri conquistava, in maniera devastante, la C2 con sei giornate di anticipo grazie ad una squadra affiatata e una coppia d’attacco d’acciaio: Vincenzo Cosa e Cosimo Sarli.
Questa data, purtroppo, ricorre anche un triste anniversario, il decimo per l’esattezza.Stiamo parlando della scomparsa di Enzino Berti che di quella gloriosa squadra fu pilastro fondamentale per la vittoria finale del campionato.
Ragazzo umile, affettuoso con i compagni e soprattutto con i tifosi; grande lavoratore negli allenamenti e spirito di sacrificio nelle gare di campionato.L’affetto per Berti resterà immutato nella città di Archimede che l’ha conosciuto.