Inghilterra: Anche oggi vinciamo domani!


Inghilterra: La Nazionale di Southgate è fuori dal Mondiale di Qatar 2022. Dopo il disastro nella Nations League i Tre Leoni devono masticare amaro per l’ennesima volta.

Le carte sul tavolo per vincere ci stavano veramente tutte. Una rosa completa con una difesa importante, un centrocampo zeppo di qualità e quantità ed attaccanti che vedono la porta come pochi. Alla prima difficoltà ecco che si alza bandiera bianca. E’ successo in questo Mondiale contro gli Stati Uniti è successo contro la Francia ai quarti di finale. Eppure la prestazione è stata soddisfacente con Kane e compagni a caricare verso la porta del bravo Hugo Lloris. La Francia è stata più squadra. I ragazzi di Deschamps hanno tirato quattro volte perso la porta di Jordan Pickford ed hanno raccolto due goal con il solito Giroud a mettere la sua firma sulla partita.

http://gty.im/1245521321

Tanto “Tiki Taka”, possesso palla ed occasioni ma il quesito principe è questo: Prestazione ok, ma se in una partita hai due calci di rigore e non vinci meriti di perdere. Un pensiero molto semplice senza usare paroloni o forzati giri di parole. Kane è stato generoso e sarebbe troppo facile puntare il dito contro l’attaccante Spurs. Con una difesa solida come quella Francese forse sarebbe stato il caso di aumentare la velocità e rinunciare alla fisicità, vedi l’ingresso tardivo di Marcus Rashford ed inoltre non si capisce il perchè un cavallo di razza come Trent Alexander-Arnold non abbia meritato la stessa attenzione del pianeta Reds. Alla fine si possono fare tutti i processi di questo mondo che sono appena iniziati ma ancora una volta l’Inghilterra dovrà vedere gli altri festeggiare, fattore che oramai va avanti da troppo tempo per una nazionale forte ed orogliosa oramai stanca di dover ogni volta trovare un colpevole o scusa per giustificare le sconfitte e fallimenti calcistici.

Leggi il racconto della partita

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Scafatese saluta un calciatore

Calciomercato a Scafati in uscita. È già finita con il calciatore Embalo. La nota ufficiale. La Scafatese 1922 rende nota la risoluzione consensuale del contratto...

Il Napoli Basket si risveglia dal letargo trascinata da un favoloso Jacob Pullen

È Jacob Pullen il top-scorer della serata con 28 punti, un ritorno al Napoli Basket che insieme a Zubcic  ha dato carica e sicurezza...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA