Inghilterra-Italia a Wembley in programma martedì 17 ottobre 20,45
L’Italia torna a Londra con una valigia piena di ricordi. La vittoria dell’europeo, il ricordo del grande Gianluca Vialli e provando magari a ripetere anche l’impresa del 12 Febbraio 1997. L’Italia di Cesare Maldini sbarcó a Londra per affrontare l’Inghilterra, nella terza partita del Gruppo B valida per le qualificazioni al Mondiale di Francia ‘98.Gianfranco Zola, mise la sua firma su una vittoria storica. Uno dei punti più alti del glorioso passato azzurro. La vittoria dell’Europeo targato Roberto Mancini con le parate del portiere Donnarumma è stata una grande impresa ma purtroppo anche la fine di di un percorso durato poco con la mancata qualificazione al Mondiale del Qatar. Una gara difficile per gli azzurri che troveranno una nazione pronta a vendicarsi per lo scippo della coppa e del famoso ” «It’s coming home” con i fans della nazionale del tre leoni che già pregustava la festa ma poi Chiellini e compagni riuscivano a scrivere un finale dolcissimo per i colori azzurri. Questa partita sarà un banco di prova importante per il nuovo CT Luciano Spalletti per le qualificazioni ai prossimi campionati europei.
Le probabili formazioni:
INGHILTERRA – Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. Ct: Southgate.
ITALIA – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. Ct: Spalletti.
ARBITRO: Clement Turpin (Francia).
Dove vedere la partita?
La gara verrà trasmessa su Rai Uno alle ore 20:45