Inter Due stelle sul Cuore il docufilm nerazzurro


Il 2024 sarà ricordato per sempre nei libri di storia del calcio Italiano come l’anno della seconda stella per l’Inter. Un anno magico per la squadra di Simone Inzaghi che oltre ad aver vinto la Supercoppa Italiana ha festeggiato in un colpo solo sia lo scudetto numero venti della sua storia che la seconda stella. Il calcio è strano e la matematica arrivò al Meazza il giorno del derby contro il Milan.

In questo docufilm si sono tante interviste ai protagonisti dello scudetto e le tappe raccontate sono state il primo derby di quel campionato vinto dall’Inter per 5-1, altro evento che i fans nerazzurri non potranno mai dimenticare, la vittoria al “Maradona” per 0-3 contro il Napoli Campione D’Italia nella classica sera dal sapore di consegna, la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta che qualche mese più tardi avrebbe vinto l’Europa League, l’importante vittoria del Meazza contro la Juventus e le due partite vinte in pieno recupero contro Verona ed Udinese nel segno di Frattesi. In questo racconto anche il pomeriggio dello Stadio Olimpico contro la Roma e la rimonta ottenuta nel secondo tempo.

Un Inter spaziale che segnava tanto, che giocava bene e che divertiva critica e pubblico. Nel film compaiono diverse personalità del mondo musicale e teatrale, che rendono omaggio alla squadra e ai suoi giocatori del passato e del presente, come Luciano Ligabue, Rose Villain, Gabriele Salvatores e Matilde Gioli.

L’ultima tappa di questo viaggio è stata la notte di Verona del 26 maggio ma la data della matematica fu il 22 aprile 2024 e la vittoria nel derby con il goal di Acerbi e Thuram. Il giorno della premiazione fu il 19 maggio quando l’Inter ospitò la Lazio nella gara terminata per 1-1.Inter.

Due stelle sul Cuore è un film documentario del 2024 diretto da Carlo A. Sigon. Un bellissimo viaggio nel mondo Inter con anche tanti riferimenti ed immagini sul passato nerazzurro.


LEGGI ANCHE

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 18 novembre

La giornata di lunedì sulla regione Campania si presenta con una pressione atmosferica non particolarmente stabile e sarà caratterizzata da cielo con nuvolosità variabile...

Napoli, controlli notturni a Piazza Dante e centro storico: multe, sequestri e denunce

La notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre, Piazza Dante è stata al centro di un’ampia operazione dei carabinieri, volta a garantire il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA