L’Inter si rituffa in Coppa Italia dopo il deludente pareggio di Monza che la spedisce a meno 10 dal Napoli capolista.Inzaghi deve fare i conti con molti giocatori acciaccati, gli ultimi sono Handanovic, Calhanoglu, Barella e Lukaku.
Si spera di recuperarli tutti per la gara di SuperCoppa del 18 gennaio ma non è escluso che gli ultimi tre ci siano anche sabato contro l’Hellas Verona.Stasera dovrebbero avere chance molto importanti di mettersi in mostra Bellanova, Asllani, Gosens e Correa; ballottaggio in attacco tra Dzeko e Lautaro Martinez. È stato aggregato alla Prima Squadra anche il centrocampista Kamate; sono stati convocati anche il portiere Brazao, il centrocampista Stankovic e l’esterno Zanotti.
Il Parma occupa il sesto posto in classifica nel campionato di Serie B ed ha conquistato una sola vittoria nelle ultime cinque gare.Il grande dubbio di Pecchia riguarda proprio il portiere Gianluigi Buffon che ha recuperato in extremis ma non è detto che giochi dal primo minuto.
Per il resto dovrebbe giocare la formazione tipo o quasi, a cominciare dall’ex Palermo e Siviglia Mudo Vazquez.
INTER – PARMA PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Correa.All.: S.
Inzaghi.A disposizione: Brazao, Cordaz, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Darmian, Kamate, Stankovic, Zanotti, Dumfries, Dzeko, V.
Carboni.
PARMA (4-2-3-1): Buffon; Oosterwolde, Valenti, Osorio, Del Prato; Juric, Bernabé; Mihaila, Vazquez, Man; Inglese. All.: Pecchia.A disposizione: A disposizione: Chichizola, Santurro, Balogh, Romagnoli, Ansaldi, Coulibaly, Circati, Zagaritis, Sohm, Hainaut, Estevez, Charpentier, Tutino, Bonny, Camara.