Cambia il capitano dell’Inter, Handanovic è il nuovo proprietario della fascia


Clamoroso: l’Inter toglie la fascia di capitano ad Icardi, da ora in poi sarà il portiere Samir Handanovic il nuovo capitano.

 

Con una sola frase lapidaria sul suo profilo Twitter, l’Inter ha annunciato che il capitano non è più Mauro Icardi, ad indossare la fascia d’ora in poi sarà Samir Handanovic.

 

 

Come si legge, la società non ha dato ulteriori dettagli sul perché di questa decisione drastica. Sembra improbabile che questo provvedimento sia stato preso solo per il tiro e molla sul rinnovo o per le continue dichiarazioni pubbliche della moglie-agente Wanda Nara sul contratto del marito. Le ultime parole in ordine di tempo sono state queste rilasciate a Tiki Taka:”Se mi date da scegliere tra il rinnovo e l’arrivo di uno che gli mette 5 palloni buoni, forse preferisco che Mauro abbia un aiuto in più”. Di sicuro queste frasi non possono aver fatto piacere soprattutto ai compagni del marito, minando la tranquillità dello spogliatoio. Potrebbe essere successo dell’altro che in questo momento non è dato sapere. Sabato sera, nel post di Parma-Inter, il tecnico Luciano Spalletti aveva dichiarato che la questione Icardi andava risolta. Il numero 9 si era reso protagonista di un’altra prova negativa, l’ormai ex capitano non segna da 7 partite. Nella giornata di ieri, c’è stato un summit tra Spalletti Marotta ed è in quel momento che probabilmente è stata presa la decisione di comune accordo.

 

http://gty.im/1035626478

 

Icardi è stato capitano dell’Inter dalla stagione 2015/16, a dargli la fascia fu Roberto Mancini in accordo con tutta la dirigenza. In tanti si sono espressi a favore o contro questa investitura. Quanto mai attuali sono queste frasi dell’ex tecnico interista Frank De Boer:” Non pensavo che Icardi fosse il miglior capitano possibile. Ci sono cose di lui che in realtà non appartengono a un capitano, come la lite con i suoi stessi tifosi. Non vuoi perdere subito un giocatore così importante se subentri come allenatore nel bel mezzo della preparazione. Il portiere Samir Handanovic è il leader più grande nella squadra. Ma per chiarezza: non ho mai dovuto lamentarmi di Icardi. Ha sempre fatto la sua parte”.

 

http://gty.im/883627304

 

Samir Handanovic è approdato a Milano nel 2012, un anno prima di Mauro Icardi ed è sempre stato riconosciuto da molti il leader silenzioso dello spogliatoio. Vedremo se nella conferenza stampa di oggi Spalletti spiegherà meglio i motivi del cambio di fascia.

A testimonianza di uno spogliatoio non propriamente unito (eufemismo), sui social è arrivato il like di Brozovic alla notizia del cambio di fascia.

 

 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

 

 

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA