Diego Alberto Milito, l’arma nerazzurra contro il Diavolo


Diego Alberto Milito, l’arma nerazzurra contro il Diavolo, Il Principe e’ stato spesso protagonista di grandi derby e spesso queste partite venivano decise anche da lui, una sorte di incubo per la difesa del Milan

Quella di Diego Alberto Milito con i colori nerazzurri e’ stata una favola, sapete un amore nato quasi per caso, il calciatore Argentino che aveva fatto cose straordinarie con il Genoa ma anche alla corte del Real Saragozza nell’estate del 2009 diventa un nuovo calciatore dell’Inter. Fu un calcio mercato che venne distratto dalla partenza di Ibrahimovic al Barcellona e dall’arrivo di Samuel Eto’o a Milano. Milito senza dire una parola ha fatto parlare il campo, con una doppietta in un derby Amichevole giocato in America.

Gia’, Milito ed i derby una materia bella da approfondire. Se quello amichevole era calcio estivo quello del 29 agosto 2009 era subito campionato e la squadra di Mourinho non tradisce la vigilia vincendo per 4-0 ed ovviamente “Il Principe” timbra il cartellino. Quella gara di ritorno pure e’ importante, il Milan di Leonardo stava risalendo posizioni e vincere avrebbe buttato i rossoneri giu dalla Torre. Fu 2-0 con l’Inter in dieci per tutta la gara e Milito segno’ ancora.

L’anno seguente i derby non sorrisero all’Inter ma nella stagione 2012 arrivarono due vittorie importanti. La prima per 1-0 con una gara di sacrificio e con il gol di Milito, la seconda con una goleada per 4-2 dove il numero 22 ne fece addirittura tre.

Una storia fantastica quella con i nerazzurri che i tifosi conoscono benissimo fatta di trofei e vittorie ma sicuramente i derby con Milito presente rappresentano senza togliere niente alla storia nerazzurra un momento di grande intensita’ perche’ non si giocava soltanto per il primato cittadino ma anche per qualcosa in piu’.

Foto Wikipedia

Segui sul web

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA