Ancora una rimonta, ancora un 2-1, in Champions c’è la RimontInter. Nainggolan ed Icardi annichiliscono il PSV.
Entrambi i tecnici scelgono il 4-2-3-1, Spalletti mette in campo tutti i migliori, Politano ha la meglio su Candreva. Partita subito molto frizzante, prima chance per la squadra di casa: De Jong fa sponda di testa per Bergwijn che spara alto da ottima posizione. Poco dopo Icardi pericoloso di testa con palla che finisce fuori di poco. Rosario, lasciato colpevolmente solo, ha tutto il tempo di avanzare e liberare il destro, deviazione di Skriniar che per poco non beffa Handanovic, il portiere però lascia la palla lì per qualche secondo fino a quando non rinvia D’Ambrosio; l’Inter trema. Gara molto bella, nerazzurri vicino al goal: Icardi controlla molto bene in area e passa verso Vecino che calcia di poco alto. Sul capovolgimento di fronte successivo, al 27′ il PSV passa in vantaggio, Rosario questa volta colpisce facendo partire un gran destro che finisce sotto l’incrocio dei pali, immobile Handanovic. Rosario ha colpito con un’azione molto simile a quella creata qualche minuto prima, i nerazzurri l’hanno lasciato libero di concludere ben due volte. Gli ospiti non ci stanno e si gettano rabbiosamente in avanti, ci provano Vecino con un destro che esce di poco ed Icardi di testa con palla che accarezza la parte esterna del palo e va sul fondo; il risultato è bugiardo. Su corner ancora una zuccata di Icardi, ma Zoet salva sulla linea. Nainggolan tenta da fuori ma è impreciso, tuttavia al 44′ è proprio il belga a trovare il meritato pareggio: Asamoah calcia dal limite, Zoet respinge male, Icardi arriva per primo sul pallone vagante ma il suo tiro viene deviato, finendo poi sul destro di Nainggolan che pareggia a volo di prima. 1-1 all’intervallo.
http://gty.im/1045169664
Nella ripresa subito palo degli olandesi con un tiro ad effetto di Gaston Pereiro. Al 60′ si completa la rimonta dell’Inter: lancio millimetrico di Vecino per Icardi che stoppa a seguire e mette nella porta sguarnita. Dopo l’aggancio del capitano, Zoet sbaglia il tempo dell’uscita e travolge un suo compagno, lasciando libero lo specchio della porta: è 2-1 per l’Inter, secondo goal in 2 partite per Icardi in Champions League. Dieci minuti dopo è sempre Vecino per Icardi, questa volta para Zoet. Dopo il goal dell’1-2, i nerazzurri abbassano il baricentro concedendo il fianco al PSV: cross del neo-entrato Malen per Lozano che effettua una splendida rovesciata respinta miracolosamente da Handanovic che salva il risultato. Ancora un tentativo di destro dalla distanza da parte di Lozano, palla che termina di poco alta. Spalletti inserisce Borja Valero e la sua squadra fa girare meglio la palla riuscendo a portare a casa il risultato.
http://gty.im/1045157952
Seconda vittoria consecutiva col punteggio di 2-1 per la “RimontInter“, che balza in testa ad un girone difficilissimo a 6 punti insieme al Barcellona (che ha vinto 2-4 a Londra contro il Tottenham); chiudono la classifica del girone B Tottenham e PSV entrambe ferme a 0 punti.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)