La coppia di centrali difensivi Skriniar – De Vrij aiuta l’Inter ad uscire indenne dalla Commerzbank Arena di Francoforte.
HANDANOVIC 6.5: si fa sempre trovare sempre pronto rispondendo bene a tutti i tentativi degli avversari che si fanno vedere molte volte nella ripresa.
D’AMBROSIO 5.5: si vede due volte in avanti nel primo tempo ma con brutti risultati. Sbaglia alcuni appoggi semplici e rischia tremendamente di regalare un rigore ai tedeschi; lo perdona l’arbitro.
DE VRIJ 7: non fa più notizia il suo essere impeccabile in difesa e nella prima impostazione di manovra.
SKRINIAR 6.5: buona gara anche per lui anche se un po’ al di sotto rispetto al collega olandese. Va vicino al goal nel primo tempo, cala troppo sul finale.
ASAMOAH 4.5: lento e tremendamente fuori forma. Sbaglia sia in difesa che in attacco.
BROZOVIC 4: non la sua peggior partita ma quasi. Non riesce a far girare la squadra, sbaglia praticamente tutti i palloni che tocca compreso il rigore.
VECINO 5.5: in generale si vede poco. Così così in fase di interdizione, prova senza successo a far male con qualche inserimento nell’area avversaria.
POLITANO 6.5: torna ad essere la spina nel fianco delle difese avversarie ammirata fino ad un mese fa, ma solo per un tempo. Come il resto della squadra si spegne nella ripresa.
BORJA VALERO 6.5: fa le veci di Brozovic nel senso che le azioni pericolose dei suoi passano tutte da lui. Cala vistosamente anche se lui ha l’attenuante dell’età rispetto ai suoi compagni.
PERISIC 4.5: è tornato ad essere quello visto nel girone di andata. Non ne azzecca una, né cross né dribbling; esce per infortunio.
LAUTARO MARTINEZ 5.5: abile nel conquistarsi il rigore ma la sua eccessiva generosità gli procura un cartellino giallo che gli farà saltare il ritorno. Ci si aspetta di più.
CANDREVA 5: non si nota.
CEDRIC SOARES s.v.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)