Stasera c’è Eintracht Francoforte – Inter, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Assente il ninja.
L’Eintracht Francoforte è quinto nella Bundesliga ed è campione in carica della DFB Pokal (Coppa di Germania). E’ una squadra temibile in casa, ma che appare perforabile in difesa. In Europa League era nel girone con la Lazio, girone che ha chiuso a punteggio pieno; ai sedicesimi ha eliminato lo Sharktar Donetsk, non esattamente l’ultima arrivata. L’allenatore Hütter adotta il più delle volte il 3-4-1-2 con in porta l’ex PSG Trapp ma la stella è l’attaccante Luka Jovic. Mancherà Ante Rebic, attaccante che in Italia ha giocato nelle fila di Fiorentina e Hellas Verona, che ha accusato una distorsione al ginocchio nell’ultima gara di campionato.
http://gty.im/1133203815
Nell’Inter mancano ancora Icardi (anche se la situazione è in evoluzione) e Keita Baldé che ha recuperato dall’infortunio ma si è scelto di non rischiarlo in vista dei prossimi impegni. Oltre a loro anche Nainggolan non è andato in Germania; il belga è vittima di una distrazione al polpaccio sinistro che lo mette a rischio anche per il derby. Senza il ninja Spalletti di solito ricorre al centrocampo a 3 ed è probabile che così farà anche stasera con Borja Valero sulla stessa linea di Brozovic e Vecino. La coperta a centrocampo è cortissima a causa delle restrizioni del FairPlay finanziario, l’unico centrocampista in panchina sarà il Primavera Schirò.
http://gty.im/1128310836
PROBABILI FORMAZIONI:
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Ndicka, Falette, Hinteregger; Da Costa, Rode, Hasebe, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. All.:Hütter.
INTER (4-3-3): Handanovic; Cedric Soares, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, D’Ambrosio, Schirò, Candreva, Merola.