Eriksen trafigge l’Inter, per l’accesso agli ottavi si deciderà tutto fra due settimane


Il Tottenham batte l’Inter per 1-0 grazie al goal di Eriksen, per il passaggio del turno il discorso è rimandato di due settimane.

 

Pochettino non bluffava, aveva annunciato che avrebbe fatto turnover e così è stato; vanno in panchina DierSon ed Eriksen, dentro WinksLamela Lucas MouraSpalletti schiera i titolarissimi. Non c’è stato l’avvio fulminante del Tottenham come qualcuno si attendeva dopo aver visto la gara col Chelsea, ma sin da subito si è avuta la sensazione di un’Inter un po’ rinunciataria. La prima chance è per Kane che da posizione molto defilata centra Handanovic di sinistro. Successivamente Kane dribbla tre uomini e serve Alli che calcia alto dal limite. Ci prova anche Lamela di sinistro con palla che finisce fuori. Poco prima della fine del primo tempo Winks colpisce la traversa con un bel tiro ad effetto. Un Nainggolan al limite del disastroso viene sostituito da Borja Valero per infortunio, lo spagnolo disputerà una grandissima gara. Proprio il numero 20 si procura l’unica chance dei suoi nei primi 45 minuti, ma l’ex viola liscia il tiro da buona posizione. La prima frazione di gioco si chiude così senza reti.

 

http://gty.im/1066224902

 

Nella ripresa l’andamento della gara non cambia: l’Inter fa una partita molto attenta, non rischiando mai la giocata difficile pur non rinunciando ad attaccare quando se ne presenta l’opportunità. Il pallone buono capita sul destro di Vecino che, dopo una bella azione corale chiusa dalla sponda di Icardi, tira malamente fuori. I nerazzurri insistono con una punizione molto insidiosa di Politano deviata in corner da Davies. Gli uomini di Spalletti sfiorano il vantaggio a venti minuti dalla fine: Borja Valero verticalizza molto bene per Perisic che spara di sinistro, gran riflesso di Lloris che devia in angolo. Nel frattempo Pochettino cala i suoi assi gettando nella mischia prima Son e poi Eriksen. Ed è proprio il danese che decide la gara segnando l’unico goal all’80’: discesa sulla destra di Sissoko che viene letta male prima da Perisic Asamoah e poi da Brozovic, il francese crossa per Alli che mette l’autore della rete in condizione di non sbagliare. L’Inter accusa il colpo e prova a pareggiare in due occasioni: destro di D’Ambrosio respinto da Lloris e conclusione violentissima di Asamoah deviata da un difensore. Tottenham batte Inter 1-0, raggiungendola a 7 punti e sorpassandola in classifica per via degli scontri diretti.

Il Barcellona, battendo per 2-1 il Psv Eindhoven si è conquistato il primo posto nel girone, ma fra due settimane sarà l’arbitro che deciderà quale sarà la seconda squadra che passerà il turno. I nerazzurri devono fare risultato contro gli olandesi auspicandosi al contempo che gli spagnoli facciano il proprio dovere battendo i londinesi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA