Fiorentina-Inter 0-2 le pagelle: Barella al top, Perisic double-face


Fiorentina-Inter 0-2 le pagelle: Barella fa un goal da top player, bene tutta la difesa, Handanovic compreso, Lukaku unica nota negativa.

 

L’Inter batte la Fiorentina 0-2 grazie ai goal di Barella Perisic; i nerazzurri sono in testa alla classifica, in attesa della gara del Milan.

 

FIORENTINA-INTER 0-2 LE PAGELLE

HANDANOVIC 7: prova a rispondere alle critiche ricevute per l’errore in coppa e ci riesce specialmente nel primo tempo con un doppio miracolo sui tentativi di Bonaventura e Biraghi. 

SKRINIAR 6,5: roccioso come quasi sempre in difesa, prova a segnare di testa ma manda alto. 

DE VRIJ 7: nel giorno del suo compleanno comanda la difesa con la solita tranquillità sia in marcatura che in manovra. Vlahovic capisce subito che da lì non si passa. 

BASTONI 6,5: è protagonista di una bella chiusura nel secondo tempo, sfiora anche il goal di testa sull’unico errore di Dragowski ma la palla esce di poco.

HAKIMI 6,5: propizia il raddoppio con le specialità della casa ovvero scatto in profondità e cross. 

BARELLA 7: Dragowski si supera sul suo destro una prima volta, ma non può nulla sul suo tiro da fuori con cui segna il primo goal della gara. Si conferma in splendida forma, ormai può essere annoverato come campione

BROZOVIC 6: il piano gara dei viola lo mette più in ombra del solito soprattutto nel primo tempo, nella ripresa va leggermente meglio. 

VIDAL 5,5: non sempre ordinato in fase di impostazione, in fase difensiva si fa saltare qualche volta di troppo. Esce all’intervallo per un infortunio. (Dal 46’ GAGLIARDINI 6,5: ci prova di testa ma Dragowski respinge, compie anche un paio di buoni intercetti e fa ammonire ben due avversari, molto positivo il suo ingresso). 

PERISIC 6,5: non punge in attacco e si fa dribblare troppo facilmente, irritante quindi nel primo tempo. Si rifà con gli interessi in una ripresa in cui segna il secondo goal andando vicino anche alla doppietta personale. Esce dopo aver dato tutto. (Dal 79’ DARMIAN s. v.). 

LUKAKU 5,5: avulso dal gioco nel primo tempo, paradossalmente lo si nota solo per interventi difensivi. Nei secondi 45 minuti le cose non migliorano, il belga si fa vedere solamente per una una conclusione di destro deviata in calcio d’angolo. (Dall’89’ PINAMONTI s. v.). 

ALEXIS SANCHEZ 6,5: fa giocate di buona tecnica, soprattutto aperture per i compagni, come la verticalizzazione con cui lancia Hakimi in occasione dello 0-2. Spesso però manca al momento della conclusione. (Dal 62’ LAUTARO MARTINEZ 6,5: solo la deviazione di Martinez Quarta gli toglie il goal di destro. In generale entra bene in gara, lotta contro i difensori avversari e si mette in mostra con qualche bel dribbling). 

STELLINI 6,5: la Fiorentina riesce a limitare le iniziative dell’Inter, che però chiude comunque in vantaggio il primo tempo, positivo, nella seconda frazione, l’apporto di tutti i subentrati. 

 

(Fonte immagine in evidenza: www.inter.it)

 


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA