Inter-Barcellona probabili formazioni: tanti cambi per Inzaghi


L’Inter è in crisi in campionato e ora è attesa da una sfida decisiva e difficile contro il Barcellona. Mancheranno sicuramente Brozovic e Lukaku mente è in dubbio Lautaro Martinez che è alle prese con un affaticamento muscolare di lieve entità; Inzaghi non sembrerebbe intenzionato a rischiare di peggiorare la situazione. In porta dovrebbe tornare Onana ed in difesa De Vrij è in cerca di un posto; a centrocampo solo Barella è certo di giocare dal primo minuto mentre uno tra Asllani e Calhanoglu è in ballottaggio con Mkhitaryan. Darmian dovrebbe giocare a destra mentre a sinistra c’è incertezza totale su chi avrà la meglio tra Dimarco e Gosens. In attacco verrà convocato il 2005 Valentin Carboni dopo l’esordio in Serie A avvenuto sabato scorso. 

http://gty.im/1423413944

Il Barcellona è in testa alla Liga insieme al Real Madrid ma ha diverse defezioni dovute ad infortuni. Il reparto più bersagliato è quello difensivo con le assenze di Bellerin e Kounde ma mancheranno anche Depay e De Jong. Xavi ha due ballottaggi: in difesa Eric Garcia è favorito sul veterano Pique, in goal anche nella semifinale del 2010 al Camp Nou, mentre a centrocampo Pedri è in vantaggio sull’ex Milan Kessie. 

http://gty.im/1429450430

INTER-BARCELLONA PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Correa. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Dimarco, Dumfries, Gagliardini, Bellanova, Calhanoglu, Lautaro Martinez, V. Carboni.  

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Eric Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé. All.: Xavi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 18 dicembre

Oggi il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con copertura più intensa al mattino e nubi sparse nel resto della giornata. Le temperature si manterranno tra...

Sorrento, ruba uno scooter e viene inseguito tra Sant’Agnello e Piano, arrestato

Un giovane di 20 anni di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato dopo aver rubato uno scooter a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA