Inter – Borussia Dortmund è una gara cruciale per il passaggio del turno. Nei tedeschi mancheranno Marco Reus e Paco Alcacer.
L’Inter ha ripreso a vincere domenica scorsa contro il Sassuolo, ma la sofferenza patita negli ultimi 20 minuti di gara non è piaciuta a Conte. L’allenatore ha analizzato con grande cura quello che non è andato 2 giorni fa per far sì che non accada di nuovo. I nerazzurri non possono assolutamente perdere la gara di domani dato che verosimilmente la corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League bisognerà farla proprio sul Borussia Dortmund. Nei prossimi due match contro i tedeschi l’ideale sarebbe conquistare 4 o 6 punti. Indisponibili D’Ambrosio e Sanchez, mentre Sensi, la cui assenza sembrava certa, sta provando a recuperare almeno per la panchina. Godin ed Asamoah saranno titolari dopo aver riposato domenica, mentre a centrocampo Vecino sembra in leggero vantaggio su Gagliardini.
http://gty.im/1174188805
Il Borussia Dortmund non se la passa benissimo in Bundesliga trovandosi al quarto posto in classifica sebbene nell’ultimo turno abbia battuto la capolista Borussia Moëchengladbach. Non sono stati convocati Schmelzer, Marco Reus e Paco Alcacer. Il tedesco è vittima di un forte attacco influenzale, mentre lo spagnolo non ha recuperato da un infortunio al tendine d’Achille, i due sono i migliori realizzatori della squadra. Recuperati invece il portiere Burki e Sancho. Favre avanzerà Brandt in attacco inserendo Goetze sulla trequarti.
http://gty.im/1177057445
INTER – BORUSSIA DORTMUND, PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Biraghi, Gagliardini, Borja Valero, Politano, Esposito.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Delaney, Witsel; Hakimi, Goetze, Sancho; Brandt. All. Favre.