Inter, i pensieri di Coppa
Inter si gode il trionfo. Il secondo titolo della stagione 2022. Sempre nei tempi supplementari, sempre contro la Juventus. Rispetto alla Super-Coppa è stata una partita differente ma le emozioni non sono mancate. Sicuramente gli sportivi di tutta Italia e non si saranno divertiti per questa altalena di emozioni ma alla fine è stata la squadra di Simone Inzaghi a fare festa.
Con lo Scudetto che resta materia difficile e con il Milan che si lecca i baffi, la stagione dell’Inter a prescindere dall’esito finale del campionato resta comunque importante, ricca di soddisfazioni con i titoli in bacheca. La Juventus invece dopo il dominio assoluto degli ultimi anni cede in maniera definitiva la corona. La squadra di Allegri dopo aver ottenuto il pass per la qualificazione in Champions League ha concluso ieri il suo percorso. Non ci saranno trofei da festeggiare in questo campionato. Se lo scudetto nella scorsa stagione fu vinto dai nerazzurri, la squadra allenata da Pirlo era riuscita a portare a casa due trofei. L’Inter inoltre si è guadagnata il pass per la prossima finale di Super-Coppa Italiana e facendo due calcoli sarà derby oppure rivincita con la Juventus se la squadra di Inzaghi riuscisse nell’impresa di scavalcare il Milan in campionato.
Unico neo della serata nerazzurra le parole di Ivan Perisic nel post gara. Il Croato,trascinatore dell’Inter non solo nella serata di ieri ha lasciato intendere che saluterà la comitiva tra un paio di settimane. Una perdita importante per un calciatore che in questa stagione dopo anni ed anni con questi colori ha piazzato l’anno più importante con goal decisivi ed assist geniali. Una partita che la dirigenza dovrà provare a vincere perchè a questo punto chi sposerà Perisic per il prossimo campionato farà un affarone.