L’Inter nell’ultimo turno di Serie A ha perso la vetta della classifica anche se ha una gara gara da recuperare e quindi virtualmente ancora al comando. I nerazzurri son inferiori sulla carta ma proveranno l’impresa contro il Liverpool. Alessandro Bastoni dovrebbe aver recuperato dalla distorsione alla caviglia in maniera abbastanza veloce e quindi dovrebbe giocare dall’inizio. Vidal è in vantaggio su Gagliardini e Vecino per sostituire lo squalificato Barella che lo sarà pure al ritorno. L’unico ballottaggio riguarda il posto a fianco a Dzeko in attacco: il digiuno di Lautaro preoccupa ma forse non abbastanza da fargli perdere la titolarità, in ogni caso Sanchez scalpita e Inzaghi deciderà solo poco prima della gara. Indisponibili ancora Gosens e Correa.
http://gty.im/1369904633
Il Liverpool è secondo in campionato con 9 punti in meno della capolista Manchester City ma con 7 lunghezze di vantaggio sul Chelsea terzo. Nei Reds dopo gli ultimi ritorni dalla Coppa d’Africa sono disponibili praticamente tutti; mancherà solamente Origi. Klopp ha quindi già scelto la formazione titolare, anche considerato che ormai Diogo Jota ha scalzato pare definitivamente Roberto Firmino che però ha giocato nell’ultimo turno di Premier League. Panchina anche per il nuovo acquisto Luis Diaz.
http://gty.im/1370311277
INTER-LIVERPOOL PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Vecino, Dimarco, Sanchez, Caicedo.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, J.Henderson, N.Keïta; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Jürgen Klopp.
A disposizione: Davies, Konate, Milner, Roberto Firmino, Woltman, Minamino, Kelleher, Tsimikas, Oxlade-Chamberlain, Luis Diaz, Gomez, Williams.