L’Inter batte con un rotondo 3-0 il Milan ed accede alla finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente di Juventus-Fiorentina.
INTER-MILAN 3-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: attento sul tiro di Leao, superbo su quello di Saelemaekers.
SKRINIAR 7: solidissimo anche contro Leao che non è per niente un avversario facile.
DE VRIJ 6,5: lascia solo le briciole a Giroud ed è molto tranquillo e preciso in fase di impostazione.
BASTONI 6,5: soffre solo nel finale, ma per i crampi che lo costringono al cambio. (Dal 78’ D’AMBROSIO s. v.).
DARMIAN 6,5: realizza l’assist del primo goal, poi si limita a difendere.
BARELLA 6,5: solito compensato di qualità e quantità, prende tante botte e corre tantissimo, sta tornando.
BROZOVIC 7: dà il via alla transizione che porta al 2-0 e serve l’assist per il 3-0.
CALHANOGLU 5,5: poco lucido per via delle lunghe corse effettuate, molto impreciso. (Dal 74’ VIDAL 6,5: avvia l’azione del terzo goal).
PERISIC 6,5: salva miracolosamente sulla linea poco prima del raddoppio di Lautaro, sfrutta sempre la sua resistenza per correre a perdifiato su e giù per la fascia, gara di grande sacrificio. (Dal 78’ GOSENS 6,5: anticipa Kalulu e fa 3-0).
CORREA 7: svaria dalla trequarti un su, è ovunque, esegue anche lo splendido assist per la seconda rete di Lautaro. Cala nella ripresa. (Dal 70’ DZEKO 6: fa il suo nei minuti finali).
LAUTARO MARTINEZ 7,5: pronti-via e segna con un gran destro a volo di prima, si ripete anche poco prima dell’intervallo, in mezzo tantissimi falli subiti, il Toro è tornato. (Dal 70’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: congela il possesso palla e sa sempre quando liberare i compagni con colpi di tacco illuminanti).
INZAGHI 7: Correa è la sua arma per dare imprevedibilità ad una squadra diventata scontata. Il Tucu incide su centrocampo e attacco pur non essendo al massimo della forma. Il resto lo fa la testa ritrovata dei suoi dopo la vittoria con la Juventus.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)