L’Inter batte 3-1 la Roma al termine di una bella partita; in goal Brozovic, Vecino e Lukaku per i nerazzurri e Mhkitaryan per i giallorossi.
INTER-ROMA 3-1 LE PAGELLE
RADU 6: il tiro di Mhkitaryan per quanto forte e ravvicinato non lo rende sente da colpe per la rete subita, si comporta bene, però per tutto il resto della gara. Si mette in mostra con diverse buone uscite sia alte che basse.
D’AMBROSIO 6: troppo passivo sul goal di Mhkitaryan, si fa perdonare compiendo un gran salvataggio all’ora di gioco.
RANOCCHIA 6,5: cerca di limitare i movimenti di Dzeko e spesso ci riesce, notevole e molto importante il salvataggio miracoloso su El Shaarawy a fine gara.
SKRINIAR 6: unico reduce della difesa titolare chiamato a giocare oggi, tra l’altro sul centro-sinistra e non nella posizione abituale, si mette in luce con un gran tackle in scivolata con cui ferma l’attaccante armeno.
DARMIAN 6: è autore dell’assist per il goal di Brozovic ma si fa sorprendere, come D’Ambrosio, dall’inserimento di Mhkitaryan che segna. Gioca gran parte della ripresa a sinistra. (Dal 78’ ASHLEY YOUNG s. v.).
BARELLA 5,5: non molto a suo agio sul centro-sinistra, meglio nella sua solita posizione, dove gioca dall’uscita di Vecino in poi.
BROZOVIC 6,5: segna la prima rete con un bell’interno destro con cui spiazza Fuzato, poi mette qualità e quantità al servizio della squadra senza far nulla di trascendentale.
VECINO 7: corre tanto, prima spreca una buona occasione, poi segna il 2-0. Si mangia il possibile 3-1, ma comunque è apparso piuttosto in palla per essere uno che è stato molti mesi fuori per infortunio. (Dal 59’ SENSI 5,5: ha voglia di fare ma finisce per sbagliare controlli elementari).
PERISIC 6: macina tanti chilometri e va vicino alla rete con un tiro a volo che termina alto. (Dal 59’ HAKIMI 6,5: spreca una buona chance di fare 3-1 facendosi deviare il tiro in corner, sprigiona spesso la sua velocità regalando a Lukaku la palla, questa volta sì, del 3-1).
ALEXIS SANCHEZ 7: dà il via al primo goal della gara con una bella apertura per Darmian, pregevole il colpo di tacco con cui libera Vecino che non concretizza. È costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia. (Dal 36’ LAUTARO MARTINEZ 4,5: sbaglia ogni movimento e praticamente ogni pallone giocato tanto che Conte non gli fa finire la gara). (Dal 78’ PINAMONTI 5,5: potrebbe bissare la rete di sabato ma calcia alto).
LUKAKU 6,5: esegue il solito lavoro di sponda con cui, tra le altre cose, fornisce l’assist a Vecino per il secondo goal. Oltre a questo, respinge praticamente ogni calcio d’angolo romanista svettando sempre per primo e soprattutto sigilla la vittoria col terzo goal.
CONTE 7: anche oggi, nonostante le tante riserve in campo, la sua squadra mette in mostra le qualità con cui ha vinto la maggior parte delle partite di questa stagione.
(Fonte immagine in evidenza: pagine Facebook F. C. Internazionale)