L’Inter sconfigge la maledizione Shakhtar Donetsk grazie alla doppietta di Dzeko; i nerazzurri sono vicinissimi al passaggio del turno.
INTER-SHAKHTAR 2-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: non si fa sorprendere dal destro di Dodo in apertura e poco altro.
SKRINIAR 6,5: nessun attaccante avversario riesce ad impensierire la sua solidità.
RANOCCHIA 6,5: va vicino al goal di testa in avvio, conduce il resto della gara con grande tranquillità.
BASTONI 6,5: gioca in proiezione offensiva perché lo Shakhtar attacca poco.
DARMIAN 6,5: corre tantissimo soprattutto nel primo tempo, nel primo goal di Dzeko c’è tanto di suo. (Dal 78’ D’AMBROSIO s. v.).
BARELLA 6: ancora non sembra al meglio fisicamente e questo si ripercuote in qualche scelta sbagliata. Spreca la prima chance tirando in equilibrio precario da distanza ravvicinata, ma comunque non sbaglia nulla ed è molto generoso. (Dal 78’ VIDAL s. v.).
BROZOVIC 6,5: spesso è costretto a mettersi in proprio e sale palla al piede, difficilmente la perde.
CALHANOGLU 7: nel vivo del gioco, stranamente oggi eccelle in fase di interdizione. (Dall’86’ SENSI s. v.).
PERISIC 7,5: Dodo è un avversario molto veloce ma lui non si scompone, nella ripresa sale in cattedra e mette lo zampino sulla doppietta di Dzeko. L’assist per la seconda rete del bosniaco è meraviglioso, è in un momento di forma straordinario. (Dall’86’ DIMARCO s. v.).
DZEKO 7: si mangia il possibile goal del vantaggio a metà primo tempo anche se dopo Trubin glielo nega con una bella parata. Dopo la mezz’ora tira malamente dopo il regalo del portiere avversario, ma nella ripresa si fa perdonare con gli interessi segnando due goal.
LAUTARO MARTINEZ 6,5: non cade nei tranelli che gli tendono i difensori avversari che lo provocano. Chiede qualche rigore per contatto veniali, si sbatte tantissimo ed esce stremato. (Dal 68’ CORREA 6: ingresso intelligente, non strafà alla ricerca della giocata).
INZAGHI 7: l’Inter gioca bene ma spreca tanto al momento della finalizzazione, sembra tornata la squadra di inizio stagione con i reparti molto distanti tra loro. Una volta risolto il problema goal la gara si è messa in discesa.
Fonte immagine evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)