Julio Cruz il Mister Wolf Nerazzurro
Julio Cruz,”El Jardinero” ha rappresentato un pezzo importante della storia recente dell’Inter. Un giocatore che nel corso della sua avventura a Milano si e’ dimostrato di una grandissima utilita’
http://gty.im/1075133376
“Mi chiamo Wolf e risolvo problemi”. Ricordate questa popolare frase del film Pulp Fiction del maestro Tarantino?
Beh, anche l’Inter ha avuto il suo Sig Wolf. Veniva dall’Argentina e fu preso dopo la sua avventura a Bologna. L’uomo dai goal pesanti, utile come un ombrello nella giornata piovosa.La storia di un attaccante è fatta di goal. Logico che se più segni fai il bene tuo e della squadra ma spesso abbiamo raccontato storie di attaccanti che hanno segnato molto senza mai lasciare il segno. Magari una tripletta per poi restare a secco per tre partite ad esempio.
http://gty.im/84237471
Cruz rapporto minuti giocati e goal ha una media devastante, tutti goal di qualita’, goal che hanno portato tantissimi punti pesanti in classifica. negli anni di Roberto Mancini allenatore non era proprio la prima scelta. Lo divenne successivamente con umiltà e lavoro. Lui aveva una dote incredibile ossia riusciva a risolvere le partite anche quando partita dalla panchina. Tanti sono stati i suoi goal alle big del campionato e la Juventus era la sua vittima preferita. L’Inter con Zaccheroni prima e con Cruz poi si prese spesso la scena contro i bianconeri per la gioia del popolo nerazzurro. Ma anche il Milan è capitolato sotto i goal di questo bravo attaccante. Un giocatore completo, bravo con i piedi e con la testa senza dimenticare il grandissimo senso nel goal e una grande abilità nel segnare i calci di punizione. Cruz titolare oppure dalla panchina non faceva differenza perché il risultato era lo stesso…maledettamente decisivo. Si..ha risolto spesso problemi e sicuramente le sue giocate resteranno sempre nel cuore di tanti tifosi che hanno apprezzato questo attaccante molto umile diventato poi un top player.
Foto Facebook