Con una strepitosa vittoria per 3-0 l’Inter ieri sera ha travolto i cugini del Milan ed è approdata alla fine di Coppa Italia. I nerazzurri incontreranno l’11 Maggio a Roma la vincente tra Fiorentina e Juventus. Pochi minuti prima della partita ha parlato il direttore sportivo dell’Inter, Giuseppe Marotta, il quale si è espresso sia sulla stagione che sta disputando l’Inter che sul calciomercato. Queste le parole di Giuseppe Marotta
“La partita di oggi spero sia uno spot per il calcio, ci sono quasi 75mila tifosi ed è una bella risposta alla crisi un po’ messa da parte. La Coppa Italia ci manca da 11 anni, è giusto cercare di conquistarla anche se affrontiamo una squadra forte. Entrambe lotteremo fino alla fine per lo scudetto. Oggi per i grandi club è difficile gestire una stagione: noi abbiamo avuto un periodo di crisi legato agli impegni ravvicinati tra campionato e Champions e per le risposte dei vari nazionali alle convocazioni dei rispettivi Paesi. C’è stato un periodo di stress agonistico che negli ultimi mesi è venuto meno perché non c’erano turni infrasettimanali, così abbiamo ripreso il nostro cammino positivo”.
LA STAGIONE – “Se sarà un altro mercato di sacrifici? Ora siamo super concentrati su questo finale di stagione, di mercato parleremo più avanti. Abbiamo avuto un’annata complicata e superata grazie alla bravura della società, dell’allenatore e al supporto dei tifosi. Sono queste le componenti che portano una squadra lontano, al di là degli investimenti”.