L’Inter batte 4-0 il Rapid Vienna ed approda agli ottavi di Europa League. Il poker è firmato da Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano.
http://gty.im/1126604328
Entrambi i tecnici optano per il 4-2-3-1; nell’Inter gioca Ranocchia al fianco di Skriniar, Spalletti non vuole rinunciare a Brozovic, ancora panchina quindi per Borja Valero. Contrariamente a quanto ci si aspettava, c’è Ivan nel Rapid Vienna. Avvio blando dei nerazzurri che però vanno in vantaggio all’11’: cross di Perisic per Candreva che la liscia clamorosamente mangiandosi un goal incredibile, la palla arriva poi a Vecino che la insacca con un tiro-cross. 8 minuti dopo i padroni di casa raddoppiano: punizione per l’Inter liberata malamente dalla difesa degli austriaci, sul pallone si avventa Ranocchia che segna con un destro a volo che finisce nell’angolino basso. Pochi minuti dopo lo stesso difensore italiano liscia un pallone in difesa lasciandolo a Pavlovic che calcia molto largo; questa è l’unica occasione del primo tempo per gli ospiti. Al 26’ Brozovic spreca la palla per chiudere il discorso tirando alto dopo un bel passaggio di Perisic. Nerazzurri ancora alla ricerca del terzo goal, bella azione personale di Perisic che si accentra e calcia, Strebinger respinge corto, arriva Candreva che, col portiere avversario a terra, riesce a sbagliare ancora tirando alto. Si va a riposo sul 2-0 per i padroni di casa.
http://gty.im/1131235661
Nel secondo tempo Ranocchia prova a siglare la doppietta personale con una girata di testa che finisce fuori di poco dopo una bella punizione di Brozovic. Tentativo anche per il Rapid Vienna con Murg che tira malamente di interno sinistro. A metà ripresa l’ala croata dell’Inter dribbla due uomini ma spreca concludendo fuori; il 44 sembra rigenerato. Poco dopo tiro di Ljubicic bloccato facilmente da Handanovic; gara che non sembra minimamente in discussione. All’80’ Perisic buca la difesa avversaria, si invola verso la porta, dribbla il portiere e segna con un pallonetto delizioso: 3-0, partita e discorso qualificazione chiusi. Inter in scioltezza nel finale, all’87’ Politano cala il poker fissando il punteggio sul 4-0 al termine di una grande azione corale. Allo scadere Politano crossa per Niainggolan che tira sui cartelloni pubblicitari in acrobazia. Dopo due minuti di recupero la partita finisce col risultato di 4-0.
Domani alle 13 ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)